Amici 21, anticipazioni domenica 19 settembre alle 14 su Canale 5: sta per tornare il talent show di Maria De Filippi. E’ la prima volta che andrà in onda di domenica. Vogliamo scoprire le altre novità della prima puntata?
Amici 21, anticipazioni 19 settembre: ospiti
Maria De Filippi ospiterà Tommaso Paradiso, ex frontman e co-fondatore della band “Thegiornalisti”. Interpreterà il suo nuovo singolo da solista “Magari no”.
Ci saranno anche alcuni partecipanti della precedente edizione. Si tratta di Aka7even, Deddy, Alessandro Cavallo e della vincitrice Giulia Stabile. Comunque quantomeno i primi tre non si esibiranno.
Omaggio a Michele Merlo
Nel corso della puntata ci sarà l’annunciato doveroso ricordo di Michele Merlo (Mike Bird), cantante originario di Marostica (Vicenza) che aveva partecipato ad “Amici” 20017 e si è spento a soli 28 anni il 6 giugno scorso a Bologna per un’emorraggia cerebrale causata da una leucemia fulminante.
Ricordiamo che la sua famiglia ha lamentato che il giovane si era recato in ospedale per i sintomi della malattia, ma era stato rimandato a casa. Al talent vedremo esibirsi i ballerini sulle note di una sua canzone.
Cambiano alcuni docenti
Quest’anno non ci sarà Arisa come insegnante di canto, bensì Lorella Cuccarini, che si sposterà dalla categoria “Ballo”. In quest’ultima, invece, è confermato al suo posto l’arrivo di Raimondo Todaro, dopo il suo addio “burrascoso” a “Ballando con le Stelle” di Milly Carlucci, con cui ha fatto una quindicennale esperienza.
Le classi e un allievo “d’eccezione”
Si inizieranno a formare le classi, ma si sa già il nome di qualche allievo o giovane che si esibirà pur non essendo stato ammesso, come Carla, che sogna di diventare cantante. Poi ci saranno Alex ed Albert, allievi di Rudy Zerbi, Carola, allieva di ballo di Alessandra Celentano, e Mirko e Mattia, uno dei quali diventerà allievo di Raimondo Todaro.
Nella categoria “Canto” c’è anche Luca D’Alessio (LDA), 18 anni, terzogenito di Gigi ed ultimo figlio avuto dal cantautore con l’ex moglie Carmela Barbato.
Al ragazzo “insegnerà” Lorella Cuccarini.
Perché “Amici 21” è stato spostato dal sabato alla domenica?
C’entra Anna Tatangelo, ex compagna di Gigi D’Alessio e madre del suo quarto figlio Andrea.
Era previsto “Scene da un matrimonio” da lei condotto, ma “per realizzare al meglio e con la massima qualità produttiva” il programma, si è pensato di spostarlo di una domenica, visto che è una giornata importante anche telesivamente parlando.