“Amici” di Maria De Filippi è sempre seguitissimo e anche dopo le singole edizioni, il gossip si occupa dei loro protagonisti. Purtroppo a volte alcuni di essi devono fare i conti con i soliti haters del web, che magari “ci vanno giù” veramente pesante.
E’ successo pure ad un’amatissima coppia che ha trionfato (lei è arrivata prima e lui secondo) e si è innamorata nel corso del programma lo scorso anno. Tuttavia entrambi hanno detto il fatto loro a chi li ha presi di mira.
Sangiovanni (all’anagrafe Giovanni Pietro Damian), cantante 18enne vicentino, si è sfogato su Instagram, rivelando di aver avuto con la fidanzata Giulia Stabile, ballerina 19enne romana, questa terribile esperienza sui social, oltre a quella degli insulti, tristemente frequenti per i vip che si vedono spesso in TV, magari esprimono le proprie opinioni politiche o comunque fanno parlare di sé. Molti haters hanno anche fatto illazioni sulla veridicità della storia d’amore tra i due giovani artisti emergenti.
La replica del ragazzo non si è fatta attendere ed è inoppugnabile. Sangiovanni ha dichiarato di ritenere che “il mondo sia alla ricerca di un nemico” a cui dare la colpa o contro cui scaricare l’odio che si cova dentro.
Lui, però, ha avuto solo la fortuna di fare ciò che gli piace, dedicandosi alla musica. Giust’appunto, mentre gli haters si sfogavano del loro frustrazioni, ha realizzato un nuovo disco!
Il giovane ha detto anche che talvolta la fama lo mette a disagio (una delle ragioni potrebbero essere proprio certi messaggi sul web), ma come già spiegato, sa di essere un privilegiato, sebbene come tutti abbia avuto le sue difficoltà.
Il ragazzo ha ricordato come i social non siano la vita reale e sottolineato come non si debba pensare che, se per un po’ una coppia non pubblica foto insieme, sia “scoppiata”. Ha proseguito dicendo che non si dovrebbero creare gossip su fatti che non esistono e che potrebbero “ferire e/o infastidire”.
Il riferimento è al rumor delle ultime ore secondo cui lui avrebbe tradito Giulia Stabile con la collaboratrice Santa Manu, dj, con cui è in tour e con cui ha cantato il tormentone estivo “Malibù”, sesto disco di platino.
Anche Giulia ha voluto dire la sua e sa benissimo che le dicerie su “Sangio” sono false. In una Stories ha voluto condividere un carinissimo messaggio di Santa Manu, la quale (insultata a sua volta) la rassicura e le dice anche di essere fidanzata!
Da qui la risposta della Stabile, che “prega” certi follower “di smetterla” di entrare nella vita delle persone, seppur diventate personaggi pubblici, e di piantarla “con quest’odio immotivato”. I messaggi andranno a segno?