Amici Speciali, Enrico Nigiotti rompe il silenzio sulla sua assenza dalla musica

Fervono i preparativi per “Amici Speciali – Insieme per l’Italia”, lo speciale di “Amici All Star” per raccogliere fondi contro il Coronavirus. In questi giorni sono trapelati i nomi di alcuni personaggi le cui presenze erano state date per certe e che invece non ci saranno.

Tra loro Enrico Nigiotti, lanciato proprio da “Amici” di Maria De Filippi e rivisto al Festival di Sanremo nel febbraio scorso. Il brano s’intitolava “Baciami adesso”.

Altri artisti (ballerini e cantanti) avevano spiegato giorni fa ai follower di Instagram, perché contrariamente agli annunci ufficiali, non avrebbero partecipato ad “Amici Speciali”; mentre Enrico Nigiotti ha rotto il silenzio solo in queste ore. Il cantante livornese, però, si è limitato a sfogarsi per la sua momentanea assenza dalla musica e non ha parlato specificamente del programma della De Filippi. Un po’ per tutti i ragazzi, le motivazioni sono da ricercare nel Coronavirus.

Nigiotti (o “Nigio”, come lo chiamano gli amici e i fan), ha scritto che ieri, sabato 2 maggio, sarebbe dovuto partire il suo tour. “Non c’è niente di più bello di sentirvi cantare insieme a me”, ha aggiunto rivolgendosi a quanti amano le sue canzoni (ha anche pubblicato il video di un suo concerto in cui cantano con lui).

L’artista ha proseguito auspicando che tutto ritorni alla normalità quanto prima, dicendo ai fan che sente molto la loro mancanza e che in questo momento avverte particolarmente il “bisogno” di stare con loro. Se ne riparlerà ad ottobre! Infine, Nigiotti ha “abbracciato” virtualmente la sua band e quanti collaborano alla realizzazione dei suoi concerti.

E’ uno dei cantanti (in particolare reduci da Sanremo come anche il primo classificato Francesco Gabbani) che in questo periodo si esibiscono in diretta Instagram per tenere, anche così, compagnia ai loro sostenitori.

L’iniziativa s’intitola #iosuonodacasa. Serve anche ad incoraggiare il pubblico a rispettare la direttiva del governo. Da domani, lunedì 4 maggio, però inizia la “famosa” “Fase 2”, che allenterà le restrizioni.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!