I social network sono un contenitore di felicità. Corpi meravigliosi, vite da sogno, viaggi pieni di avventure e nuove esperienze sempre dietro l’angolo. Eccetto che offline, molto probabilmente, è tutta un’altra storia.
Non bisogna credere a tutto quel che viene pubblicato su social network come Instagram. Ricordiamo che si tratta di un singolo scatto, impresso sulla memoria del telefono in un solo secondo di una vita ben più lunga.
La verità è che su Instagram hanno tutti una vita stupenda, dei corpo perfetti. Osservare questo tipo di immagini fa sentire le donne sotto pressione, così da cominciare a credere che quei corpi perfetti, tonici e senza un filo di grasso siano la normalità.
Di conseguenza ci sentiamo strane, brutte, fuori dalla norma e cominciamo ad assillarci con lo stato del nostro corpo, fino a cadere in uno stato di tristezza e depressione. Come si diceva, però, non è tutto oro quel che luccica e la dimostrazione è nelle foto che vi presentiamo in questa pagina.
Pensiamo a tutte quelle “mostruosità” svelate dagli errori di Photoshop nelle immagini pubblicate dalle star. Esatto, nemmeno le stelle americane sono così perfette come vogliono far credere al loro pubblico.
Sono tante le cantanti, attrici e perfino le perfette modelle ad essere state beccate in flagrante. Questo dovrebbe darci un’idea di quanto il mondo glamour e patinato sia da prendere con le pinze.
Difficilmente le star ammettono di essere come ogni altro umano. Fortunatamente le ci sono persone “normali” a farlo, dimostrando che perfino senza l’aiuto di Photoshop è possibile usare alcuni “trucchi” per apparire nella forma migliore.
La posizione del corpo quando si scatta una foto è tutto. La prossima volta che ci troviamo di fronte ad una foto perfetta, immaginiamo al stessa persona in una posizione comune, non da servizio fotografico.
Perché sentirsi diverse dalle persone che usano Photoshop o semplicemente conoscono la posa migliore?