Il progetto Every Can Counts abbraccia ogni settore e, in questo caso, punta sull’e-commerce, andando a costituire così un legame tra Amazon e CIAL. Tale iniziativa ha presenziato in diversi eventi come, ad esempio, il Moto GP di Misano, il Giffoni Film Festival fino ad approdare ai lidi calabresi. E ora, coinvolge anche il sito di vendita online più famoso al mondo. Qual è il ruolo di Amazon, al fine di proteggere l’ambiente?
Ogni Lattina Vale è attivo in 19 Paesi europei ed è promosso da CIAL, il Consorzio che si impegna nella raccolta differenziata degli imballaggi in alluminio, un materiale davvero prezioso, leggero e riciclabile all’infinito. Difatti, i numeri parlano chiaro: ogni anno, in Italia, si recupera circa il 70% di questo metallo.
Non solo, ma è necessario anche sensibilizzare la popolazione e indirizzarla verso questa direzione: perciò, ecco il nascere di molteplici iniziative e collaborazioni, come quella con Amazon. Vediamo di cosa si tratta.
A tal proposito, Amazon, a fine ottobre e con riguardo alle tre sedi di Colleferro (RM), Passo Corese (RI) e Torrazza Piemonte (TO), invita i propri dipendenti a raccogliere le lattine separatamente per avviarle al riciclo in modo più facile e rapido.
LEGGI ANCHE —-> Ogni Lattina Vale: l’aggiornamento sull’iniziativa in Calabria
Lo scopo benefico dietro a questa iniziativa non riguarda solo la tutela dell’ambiente: infatti, il ricavato è destinato a una onlus che verrà stabilita e individuata nei prossimi giorni. Un lavoro nobile che unisce il rispetto per l’ambiente e un senso di umanità.
LEGGI ANCHE —-> Utensili della cucina come fioriere: riciclo creativo per arredare la casa!
Un passo alla volta si riesce a realizzare qualcosa di grande e si spera che tale impresa si possa estendere anche ad altre filiali, diventando così una rete solidale. Amazon e CIAL, un’affinità benefica per salvare il mondo circostante e, per una visione più allargata, il Pianeta Terra.