Vip

Pupo: vita privata, biografia, carriera, Instagram, moglie, figli e curiosità sul cantante

Cosa sappiamo della vita privata di Pupo?

Lui non è solo un cantante e l’autore di brani cult come Gelato al cioccolato e Su di noi, ma anche un presentatore, uno scrittore ed un opinionista tv.

Scopriamo di più sul suo conto e, in particolare, sulla sua bizzarra vita sentimentale, sempre apertamente ammessa, equamente divisa fra moglie ed amante.

Chi è Pupo: biografia, carriera e Instagram

Toscano doc, Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, è nato a Ponticino (Arezzo), l’11 Settembre del 1955 (Vergine).

Figlio di Fiorello ed Irene Bozzi, entrambi grandi appassionati di musica, Pupo ne ha evidentemente accolto gli insegnamenti e seguito le orme.

Sebbene abbia iniziato a cantare fin da ragazzino, la sua carriera ufficiale è cominciata nel 1975.

Nel corso degli anni l’artista ha interpretato canzoni di grandi successo, basti pensare ai già citati Gelato al cioccolato e Su di noi, tanto da essere considerate a tutt’oggi addirittura delle pietre miliari nella storia della musica pop italiana.

Successivamente Pupo si è cimentato, riuscendo alla perfezione, anche nelle vesti di presentatore, commentatore ed opinionista; fra i programmi che l’hanno visto protagonista segnaliamo Reazione a catena, I raccomandati, Volami nel cuore, Stra Factor (come giurato) e, proprio in queste settimane, il Grande Fratello Vip 5.

Questo è il suo profilo instagram.

Il gioco d’azzardo

Crescere nel bar del paese natale, ha stimolato in Pupo la passione piuttosto insidiosa per il gioco d’azzardo.

Il cantante non ha mai nascosto questa sua debolezza e più volte ha pubblicamente ammesso di aver spesso avuto problemi economici proprio a causa di questo vizio.

Vita privata, moglie, amante, figli e curiosità

Da molti anni Pupo vive in una perfetta e consolidata situazione di bigamia di cui non ha mai fatto mistero.

L’unica moglie del cantante, dal 1974, è Anna, conosciuta quando entrambi erano giovanissimi; dal matrimonio sono nate le figlie Ilaria e Clara.

Qualche anno dopo, da una fugace relazione con una fan, Pupo ha avuto la sua terza figlia, Valentina.

Verso la fine degli ’80 l’artista si è innamorato (anche) della sua manager Patricia Abati, con la quale ha iniziato un legame clandestino prima di decidere di uscire allo scoperto.

Da allora Pupo ha “due famiglie”: vive a Ponticino con la moglie, ma trascorre il periodo dei tour e alcune vacanze con l’amante.

Una situazione decisamente singolare, che all’inizio è ovviamente pesata sulle sue donne, che poi però hanno trovato un equilibrio.

Ed ecco infine qualche curiosità:

  • Pupo è nonno di Leonardo e Viola, figli di Ilaria, e di Matteo, figlio di Valentina
  • la situazione sentimentale di Pupo vi sembra ingarbugliata? Ebbene, lo è stata persino di più! Come da lui stesso dichiarato ai microfoni della trasmissione radiofonica La Zanzara infatti, tempo fa ha vissuto un periodo “compulsivo” nel quale ha avuto rapporti omosessuali e con trans
  • Pupo ha pubblicato finora tre libri: l’autobiografia Un mistero chiamato Pupo, Banco solo! Diario di un giocatore chiamato Pupo, incentrato sul suo rapporto con il gioco d’azzardo, e La confessione, romanzo di genere noir
  • grande appassionato di calcio, Pupo tifa per la Fiorentina e per l’Arezzo, squadre per le quali ha composto gli inni
  • fa parte da sempre della Nazionale Cantanti, che gioca partite per raccogliere fondi destinati ad importanti cause di beneficenza.
Paola

Il mio nome per intero è Maria Paola, sono laureata in Lettere ed ho conseguito un corso di perfezionamento in Storia del '900. Scrivere è il mio lavoro ed una delle mie più grandi passioni insieme alla Letteratura, all'Arte e, neanche a dirlo, alla Storia. Mi piace lo sport, seguo il calcio e non mi perdo una partita del mio Toro! Visitate il mio blog se vi va: pilloledistoria

Condividi
Pubblicato da
Tags: pupo