Riciclo Creativo

Angolo barbecue nel giardino fai da te: idee per piccoli e grandi spazi!

Avete deciso di realizzare un fantastico angolo da barbecue nel vostro giardino? Perfetto, siete nel posto giusto: approfondiamo insieme!

Credit foto

Un angolo dedicato al barbecue e al relax è proprio quello di cui abbiamo bisogno nel giardino. In questo articolo, troverete numerose idee sia per realizzare e organizzare il barbecue, che per arredare questo angolo di verde con tavoli e sedie grazie al fai da te.
Idee sorprendenti e uniche, che conquisteranno chiunque! Cominciamo!

Credit foto

Angolo barbecue nel giardino: tante idee per voi!

Per organizzare un fantastico barbecue nel giardino, non dovete aver bisogno per forza di un grande spazio. Potete benissimo acquistare o realizzare un mini barbecue da fissare al muro della casa, davvero sorprendente! in questo modo, sfrutterete poco spazio e non rinuncerete per nessun motivo a delle irresistibili ricette.


credit foto

In alternativa, potete sistemare nel giardino un barbecue con piano cottura e superfici, dove poter sistemare i piatti, gli utensili da cucina e tutto ciò di cui avete bisogno!


credit foto

Ebbene sì, anche con il fai da te potete realizzare un barbecue! Nella seguente foto, è stata realizzata una struttura in cemento e il barbecue al centro, è stato ottenuto da un cassonetto in ferro, con una griglia in superfice.


credit foto

Credit foto

Anche con i bancali in legno ottenere un barbecue è semplicissimo. I pallet sono semplici da utilizzare e fissare insieme, perfetti per costruire numerosi mobili, come vedremo nelle seguenti idee.


credit foto

Credit foto

In alternativa al barbecue, potete costruite un forno a legno! Quest’ultimo, renderà ogni vostra estate davvero unica e ricca di cene indimenticabili all’aperto.


credit foto

Un volta che avete deciso quale barbecue o forno a legna organizzare, è il momento dell’arredamento!
Con i bancali, potete realizzare un fantastico angolo relax con divano e tavolino!


credit foto

Se amate il fai da te, con delle cassette della frutta o dei bancali di legno, potete realizzare un orto verticale dove poter sistemare tutte le erbe aromatiche, che utilizzate ogni giorno per le ricette.


credit foto

Sempre con il pallet, potete costruire non solo un alto tavolo dove poter mangiare, ma anche delle sedie!


credit foto

Infine, ecco come realizzare, con il fai da te, una fantastica piscina per il vostro giardino!


credit foto

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Condividi
Pubblicato da