In questo articolo vi sveleremo l’età, la vita privata e il profilo Instagram di Anna Tatangelo, la bella cantante di origine laziale già compagna storica di Gigi D’Alessio.
Dopo l’intensa esperienza con Gigi D’Alessio (53 anni), durata dal 2006, quando lei ha solo 19 anni, al 2020, quando i due hanno finalmente deciso per andare ognuno per la propria strada, la bella Anna al momento non pare avere qualcuno al fianco, almeno non che si sappia.
Da Gigi D’Alessio Anna ha avuto il piccolo Andrea, che ha 10 anni.
Anna Tatangelo è nata nel 1987, pertanto ha 33 anni.
Anna nasce a Sora, provincia di Frosinone. La sua carriera comincia praticamente già a sette anni, quando comincia a partecipare a molti concorsi canori sia in provincia di Frosinone che nel resto del Lazio.
Nel 2001, ha solo 14 anni, la Rai la sceglie per il “Girofestival”, dove presenta il suo primo brano inedito in assoluto, “Dov’è il coraggio”. In quell’occasione firma anche il suo primo contratto con una casa discografica.
A solo 15 anni vince il Festival di Sanremo nella categoria giovani con la canzone “Doppiamente fragili” e Pippo Baudo la sceglie come co-conduttrice della trasmissione “Sanremo Top”, con Silvia Mezzanotte dei Matia Bazar. Il suo primo duetto con Gigi D’Alessio è del 2002, nel brano “Un nuovo bacio”.
La relazione “storica” con D’Alessio dura 15 anni, ma come s’è detto si chiude nel 2020. Oggi le vengono attribuiti di continuo flirt e amori vari, ma lei sembra preferire la solitudine.
Ha pubblicato da Mondadori un’autobiografia intitolata come il suo secondo album, “Ragazza di periferia”.
Ha un tatuaggio di Gatto Silvestro sull’inguine, il nome del figlio sul collo e una chiave di violino sul polso destro.
Il suo profilo è: @annatatangeloofficial.
Ora per voi Anna Tatangelo non ha (quasi) più segreti. L’appuntamento è alla prossima biografia.