Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 19 – 23 ottobre: grosse novità nella soap e non tutte piacevoli. Soprattutto per Vittorio, che dovrà separarsi da Marta e affrontare un lutto devastante. Faranno il loro ingresso nuovi personaggi.
La settimana de “Il Paradiso delle Signore” si chiuderà con un’inaspettata notizia per Marta. Infatti la moglie di Vittorio riceverà la proposta di fare uno stage in un’agenzia pubblicitaria di New York, la Sterling Cooper.
La giovane, per quanto entusiasta, deciderà di non partire per non lasciare solo il marito per dei mesi. Tuttavia proprio lui insieme a Zia Adelaide la incoraggerà a partire.
A Casa Cattaneo sarà atteso l’arrivo di Ernesta, zia di Silvia, e quest’ultima approfitterà di questo per cercare di convincere Luciano ad aspettare ad andarsene di casa. Il ragioniere, però, parrà non sentire ragioni, per usare un gioco di parole.
Nel frattempo le famiglie di Gabriella e Cosimo si saranno riconciliate e i due “piccioncini” avranno finalmente la possibilità di celebrare la loro festa di fidanzamento. In compenso all’ex fidanzato della Rossi, Salvatore, andrà alla grande con gli affari in Caffetteria.
Ciò grazie alla brillante idea che Laura ha dato a lui e a Marcello di vendere il gelato da asporto. Nella puntata di lunedì la Venere chiederà all’Amato e a Barbieri di poter diventare loro socia.
Marta annuncerà a Zia Adelaide che Vittorio le ha fatto una grossa sorpresa: il biglietto aereo per New York, perciò la giovane accetterà di partire.
Dai Cattaneo, Zia Ernesta arriverà accompagnata da una cugina, Silvia Colombo. E’ una giovane che ama Federico, ma non l’ha mai detto a nessuno e ha la passione della moda (perciò per il “Paradiso” potrebbe essere un ottimo acquisto).
Luciano ci ripenserà e ascolterà il consiglio di Clelia e Carletto di aspettare ad andarsene da casa, visto che ci sono le parenti di Silvia. Laura andrà a vivere con Gabriella e Roberta ed entrerà in società con Marcello e Salvatore.
Marta sarà dispiaciuta di rimanere per mesi separata da Vittorio. Luciano cercherà di far credere a Zia Ernesta e a Stefania che la sua vita con Silvia vada a meraviglia.
La signora Cattaneo accompagnerà la giovane cugina al “Paradiso” e lei apprezzerà moltissimo la nuova collezione realizzata da Gabriella. Salvatore userà l’idea di Laura di proporre la pasticceria del bar al Circolo, ma non dirà nulla alla Parisi, che si arrabbierà molto e si sfogherà con Roberta.
Per Marta sarà l’ultima notte a casa e Vittorio le farà trovare una nuova sorpresa.
Armando e Agnese si sono avvicinati moltissimo, tanto che il capo-magazziniere del “Paradiso”, ormai innamorato della sarta, deciderà di togliere dal dito la fede nuziale, che aveva continuato a portare in ricordo della moglie scomparsa. La mancanza dell’anello sarà notata.
Salvatore cercherà di scusarsi con Laura: scopriremo se la ragazza lo perdonerà. La famiglia di Marta la accompagnerà all’aeroporto e lei finalmente partirà.
In atelier, dopo tanto lavoro, sarà tutto pronto per la presentazione della nuova collezione. Brutte notizie per Zia Ernesta, la quale riferirà ai Cattaneo di aver perso la sua abitazione e di dover stare da loro ancora per settimane.
Al Circolo arriverà il fatidico giorno delle elezioni e Adelaide, molto combattiva, avrà un’idea per vincere. Vittorio riceverà la visita della cognata Beatrice, che gli darà la tragica notizia della morte, in un incidente d’auto, di suo marito Edoardo.
L’imprenditore sarà distrutto perché perché non era mai riuscito a ricucire i rapporti con il fratello.