Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 7 – 11 settembre: che cosa avverrà? Vedremo tra l’altro che Federico riprenderà a camminare! Il ragazzo tornerà a Milano dopo l’intervento in Svizzera.
Andrà da Roberta disposto a perdonarla, ma intanto lei si è avvicinata ancora di più a Marcello e Cattaneo (che poi in realtà è un Guarnieri!), scoprendolo, s’infurierà. Inoltre Luciano comincerà a restituire a Clelia il denaro che lei gli ha offerto per far operare il figlio; ma la capo-commessa si sentirà in colpa per aver ingannato il ragioniere (anche se per aiutarlo), dopo essersi messa d’accordo con Silvia sul modo per trovare quei soldi. Alla fine Luciano scoprirà tutto e non la prenderà bene. Queste sono solo alcune delle grandi novità nella storia che ruota attorno all’Atelier milanese.
Anticipazioni Il Paradiso delle Signore lunedì 7 settembre: Agnese ha dei rimorsi verso Salvatore per Gabriella. Riccardo annuncia a Ludovica di voler aiutare Angela e lei finge di accettare
Agnese si sente in colpa con Salvatore per non aver consegnato a Gabriella il biglietto d’amore che il figlio le aveva scritto e ne parla con l’amica Rosalia, che le propone di farlo lei al posto suo.
Riccardo fa sapere alla fidanzata Ludovica di voler aiutare Angela a ritrovare il piccolo Matteo e la Brancia si dice pronta ad appoggiarlo per non inasprire le tensioni col futuro marito.
“Il Paradiso” sta preparando una vendita di beneficenza in occasione dell’ormai prossimo Primo Maggio. Gabriella e Agnese lavorano sempre insieme, ma c’è tensione tra loro per via di Salvatore (e Cosimo!).
Tuttavia Vittorio riporta la calma. Intanto Armando invita a cena a casa sua la famiglia Amato.
Delfina arriva al grande magazzino con un anello che appartiene alla sua famiglia, perché Cosimo lo doni a Gabriella e finalmente le chieda di diventare sua moglie.
Anticipazioni Il Paradiso delle Signore martedì 8 settembre: Luciano comincia a restituire a Clelia il denaro che gli ha prestato per l’intervento di Federico
Inizia un’altra giornata di lavoro e Gabriella, Angela e Roberta si recano al “Paradiso”. Luciano comincia a restituire a rate a Clelia il denaro che la capo-commessa gli ha prestato per far operare Federico; ma lei si sente in colpa con Cattaneo per avergli mentito su come è riuscita a trovarlo. Era d’accordo con Silvia.
Umberto è sempre preoccupato per Adelaide, che non dà notizie di sé alla famiglia dopo essere partita per il viaggio di nozze con il neo-marito Achille Ravasi, e ne parla con Marta e Vittorio.
Nel frattempo all’Atelier continuano i preparativi per l’evento del Primo Maggio e la nuova Venere Laura dà un suggerimento a Salvatore per quando passerà il corteo cittadino per la Festa dei Lavoratori.
Luciano cerca di convincere Federico a perdonare Roberta, ma lui non ci riesce. Intanto Marcello si avvicina ancora di più alla Pellegrino.
Anticipazioni Il Paradiso delle Signore mercoledì 9 settembre: Federico torna a camminare. Adelaide invia un telegramma alla famiglia dagli Stati Uniti
Roberta si prepara ad affrontare un esame alla Facoltà di Ingegneria e riceve l’incoraggiamento delle amiche. Nel frattempo Federico torna dalla Svizzera in grado di camminare e Luciano lo riabbraccia commosso.
Armando discute animatamente con don Saverio circa l’evento benefico che il parroco ha organizzato al “Paradiso” e sostiene che la Festa del Lavoratori sia laica. Perciò annuncia che prenderà parte soltanto al corteo. Vittorio e Agnese tenteranno inutilmente di mediare tra l’operaio e il sacerdote.
Intanto arriva a Villa Guarnieri un telegramma di Adelaide dal viaggio di nozze negli Stati Uniti con Achille. Tutti saranno sollevati meno Umberto, che continua a temere per la cognata ed ex fidanzata. Infatti ritiene che non sia stata la contessa a scrivere il messaggio.
Federico decide di perdonare Roberta e si reca da lei, ma trova la ragazza insieme a Marcello e i due litigano.
Anticipazioni Il Paradiso delle Signore giovedì 10 settembre: Roberta non si scusa con Federico, lui litiga con Marcello
La Pellegrino è demoralizzata, ma non vuole scusarsi con Cattaneo: sceglierà il fratello di Angela? Nel frattempo l’aspirante scrittore si scontra con lui.
Riccardo riesce ad avere un colloquio con il padre adottivo di Matteo, ma l’uomo non intende aiutare la madre del bambino. Luciano viene a sapere dell’inganno di Silvia e Clelia.
Anticipazioni Il Paradiso delle Signore venerdì 11 settembre: Clelia confessa a Luciano del prestito
Clelia confessa a Luciano di avergli mentito sul prestito e lui perde la fiducia nei suoi confronti. Marcello si dichiara nuovamente a Roberta, mentre Federico vuole recuperare il rapporto con lei, ma non prima di aver capito i suoi veri sentimenti.
Inoltre Cosimo si dichiara a Gabriella sotto gli occhi esterrefatti di Salvatore e Marta trova una bimba abbandonata fuori dall’Atelier