Ricette

Antipasti Natalizi 2021- 30 idee Semplici e Veloci da realizzare

Le idee per realizzare degli splendidi antipasti natalizi non mancano di certo. Con il Natale alle porte e novembre quasi alla fine dei suoi giorni, tutte le famiglie cominciano a cercare idee per il riciclo creativo e delle ricette sfiziose.

1-5 Tanti spunti

Gli stuzzichini sono una parte integrante del Natale: prima di sedersi a tavola per il pranzo o il cenone, si sta tutti insieme, in famiglia, magari in salotto. Sorseggiando un cocktail analcolico o alcolico, non possono mancare gli spuntini!

Fonte

Mini wurstel

Sono le decorazioni natalizie a ispirare le nostre ricettine. Possiamo creare moltissimi spuntini belli da vedere e buoni da mangiare, senza spendere troppi soldi. In poche parole, dobbiamo prendere ispirazione dai decori tipici della festività.

Fonte

Alberelli

Guardate che belli questi alberelli: possiamo realizzarli con pomodoro, rosmarino e semplice pasta per la pizza.

Fonte

6 Alberello di formaggio e miele

Prima dell’antipasto, di solito, si servono degli snack per accompagnare e per cominciare a deliziare lo stomaco e il palato. Se avete dei figli, potrete farvi aiutare da loro per la preparazione: si divertiranno un mondo!

Fonte

Antipasti Natalizi: idee semplicissime da realizzare!

7 Insalata russa

Possiamo anche preparare una bella insalata russa come antipasto (in commercio si trovano già pronte). Aggiungiamo le giuste decorazioni per renderla Natalizia.

Fonte

8 Ghirlanda di pomodori e mozzarella

Una fantastica versione di Caprese Natalizia!

Anche le mozzarelline si adattano alla variante natalizia, magari facendo dei piccoli pupazzetti di neve e decorandoli con olive e sottaceti

Fonte

9 Antipasti Natalizi a forma di renna

Realizziamo delle coppette monoporzione con l’insalata russa prendendo spunto dall’immagine che segue.

Fonte

10 Alberello – antipasto dolce e salato

Ecco una deliziosa variante al classico prosciutto e melone.

Fonte

11 Alberello antipasto – dolce e salato idea N.2

L’abbinamento del dolce e salato è una vera delizia, i formaggi che possiamo inserire sono innumerevoli, molto interessante è anche l’abbinamento formaggi e marmellate, da non sottovalutare.

Un altro materiale che vi servirà sicuramente sono gli stuzzicadenti. Con questi, potrete tenere ferme i vostri snack e inoltre saranno anche più facili e veloci da mangiare.

Fonte

12-17 Appetizers con la sfoglia

La sfoglia, sia quella fatta in casa che quella già pronta, a Natale non deve mai mancare, con il suo aiuto possiamo veramente preparare di tutto e in pochissimi minuti!

Fonte

18 Alberi con salumi, sottaceti e frutta

Un meraviglioso albero con stuzzicadenti: aggiungiamo frutta, sottaceti, formaggi e salumi per rendere il tutto più saporito e squisito. La base dell’albero può essere un cono in polistirolo rivestito di pellicola trasparente o carta alluminio.

Fonte

19 Alberelli deliziosi

Ancora un’idea di alberi da realizzare con gli stuzzicadenti e vari ingredienti: solo il top della scelta, per stupire i vostri ospiti.

Fonte

20 Stella di sfoglia

Ai bambini piacciono queste squisitezze, come la stella di sfoglia ripiena di wurstel. Non è difficile da preparare e sorprenderete tutti.

Fonte

21 Albero di wurstel

A tal proposito, abbiamo pensato anche di suggerirvi un albero di wurstel! A parere nostro, è l’idea vincente per un aperitivo impeccabile.

Fonte

22-26 Idee deliziose

Tante super idee deliziose e diverse: dai bastoncini di sfoglia fino ad alberelli, ma anche igloo di formaggio spalmabile speziato a vostro piacimento e da abbinare a gustosi salatini e olive.

Fonte

27 Ghirlanda di salumi

Pensiamo alla ghirlanda di Natale, ma perché non portarla a tavola? Ecco l’idea certamente vincente: farete un figurone.

Fonte

30 Idee con il cioccolato per un dessert Natalizio con i fiocchi!

Se amate il cioccolato, questa è l’idea che fa al caso vostro. Fragole, cioccolato, panna e tanto altro: una dolcezza natalizia.

Fonte

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Condividi
Pubblicato da