Antipasti per la Pasqua: 15 idee pronte in pochi minuti
La Santa Pasqua si avvicina ogni giorno di più! Per questo, in questa pagina, potrai scoprire varie idee per preparare con le tue mani degli antipasti sfiziosi in linea con questo giorno.
Queste creazioni culinarie alla portata di tutti saranno super veloci da preparare e piaceranno a tutta la famiglia.
Continua a leggere per scoprire quali manicaretti preparare.
Leggi e fatti ispirare da tutte le pietanze che puoi preparare:
Per questa torta occorrono:
Procedimento.
Prendi una teglia rotonda, anche rettangolare va bene, e sistema dentro il pancarrè a strati. In ogni strato spalma la crema di formaggio per poi aggiungere le uova e il pomodoro fatti a pezzettini. Aggiungi anche l’erba cipollina tagliata finemente e le fette di salmone. Se preferisci puoi sostituire il salmone con il tonno. Guarnisci l’ultimo strato di torta, dopo averla estratta dalla teglia, con maionese, erba cipollina, uova, pomodorini e il cetriolo. Se ti va aggiungi un po’ di pepe.
In questo caso le uova sode possono diventare una gallina, un coniglietto e un piccolo pulcino. Basta soltanto decorare questi animaletti abbinandoci sopra delle olive e dei peperoni. Ovviamente completa il piatto con affettati, formaggi e olive.
Anche in questo caso crea degli antipasti originali da servire su un tagliere di legno o su un vassoio. Basta utilizzare le uova sode, i rametti di rosmarino e delle semplici carote.
In questo caso bisogna prendere un piatto grande e sistemare dentro un’insalata russa oppure una salsa tonnata con delle verdure. Dopodichè trasforma in pulcini delle uova sode e sistemale nei piatti come preferisci.
Con un po’ di manualità oltre agli animali è possibile realizzare dei fiori come ad esempio dei tulipani. Per la tavola di Pasqua basta creare delle composizioni di fiori utilizzando cetrioli e carote e sistemando il tutto con dei stuzzicadenti.
Per divertire i piccoli di casa basta realizzare dei pulcini che stanno uscendo dalle uova utilizzando delle uova sode. Realizza quest’idea semplicemente creando le zampette del pulcino con una carota. Sarà delizioso.
Dopo aver reso, con 3 minuti di bollitura, le uova sode tagliale a metà. Dopodichè elimina la parte gialla per sostituirla con la maionese per poi aggiungere i baffi e le orecchie utilizzando il sedano e le carote. Per il naso e gli occhi utilizza delle olive nere tagliate in piccoli pezzi.
Basta solo sistemare le tue creazioni come vuoi su qualsiasi pietanza. Il risultato sarà spettacolare.
Prendi il pane in cassetta e taglialo con uno stampo per biscotti per dargli la forma di un coniglietto. Dopodichè guarnisci con delle salse salate, come della salsa rosa o della maionese. Puoi decidere di servire il tutto anche con la frutta o con delle creme al formaggio.
Prendi un peperoncino verde, elimina la parte del gambo e scavando estrai l’interno con attenzione. Dopodichè prendi una fetta di prosciutto, oppure un insaccato a piace, arrotolala e inseriscila nel tuo peperone. Continua così fino a realizzare tutte le rose che vuoi e dopo servi a tavola.
Per questi antipasti utilizza il pane nero. Con un bicchiere o un coppa pasta crea dei cerchi alti qualche centimetro e crea la lana delle pecorelle grazie alla salsa allo yogurt o alla maionese precedentemente inserita nella sac à poche. Con una fetta di pane tostato nero crea il muso e decora con l’erba cipollina.
Puoi anche creare delle pecorelle dolci utilizzando un tortino al cioccolato e la panna. Realizza il muso con della pasta di zucchero nera.
Anche dei panzerotti ripieni di pomodoro e mozzarella possono essere un perfetto antipasto pasquale. Con dei peperoni rossi realizza la cresta e il becco del gallo e successivamente utilizza le carote per ottenere le zampette. Servi a tavola con dei fiori commestibili e dell’insalata fresca.
Non resta che augurarti buon appetito.
Fonte delle immagini Pinterest.com