Avete notato quanto costa questo piccolo oggetto? Ebbene riciclando di tutto ne potrete ottenere uno con pochissimo sforzo e a costo zero. Una vecchia cornice, un pezzo di legno di una vecchia mensola ma addirittura da un semplice rametto. State tranquilli che ne vedrete delle belle…
Ma guardiamo insieme queste 20 idee ispiratrici…
Una vecchia cornice ci offre veramente un’ampia varietà di spunti ed è semplicissima da trasformare in un appendichiave da parete. Rivestendo il fondo e aggiungendo dei gancetti il gioco è fatto.
Qui il fondo è stato sostituito da una rete metallica per un risultato Shabby chic
Dopo aver colorato il fondo con tempera acrilica vi basterà incollare delle vecchie chiavi e aggiungere dei gancetti.
Il fondo di sacco da un tocco rustico a questo appendichiavi, per quanto riguarda la coroncina potrete sostituirla anche con vecchia bigiotteria.
Cornice senza fondo. Se avete i muri di casa con dei colori particolari potrete sfruttarli come “fondo” della cornice a cui applicherete soltanto i gancetti. Progetto super veloce!
Una vecchia mensola o un pezzetto di legno ricavato da un vecchio mobile sarà un ottima base per un appendichiave dalle mille decorazioni. Con dei gancetti particolari e uno stencil il risultato sarà stupendo.
Non è semplicemente deliziosa questa idea? Quante cose si possono ottenere da un semplice rametto.
Volendo potreste creare un appendichiavi con un piccolo portafiori o portacandele, non è molto complicato, anzi, non serve nient’altro che un gancio più grande dove appendere o una fascetta con cui attaccare un vaso di coccio (piccolo) con una piantina o un barattolo di vetro.
fonte immagine
Non trovate questo appendichiavi davvero delizioso? Tre piccole tavolette unite tra di loro, dei ganci e uno stencil.
Speriamo che le nostre idee vi siano piaciute e auguriamo un buon riciclo a tutti!