Come realizzare degli appendichiavi grazie al fai da te, pronti in pochissimi minuti: approfondiamo insieme!
Anche voi avete l’abitudine di entrare in casa, posare le chiavi in giro e di non ritrovarle più? Questo avviene perché non avete un posto specifico dove appoggiarle, così vi ritrovate a lasciarle ovunque e a spendere molto tempo per cercarle ogni volta.
Con un appendichiavi, non avrete più questo problema, soprattutto se lo sistemate proprio vicino al protone d’ingresso!
Realizzarne uno con il fai da te è davvero semplicissimo e in questo articolo, vi mostreremo numerose idee molto economiche, da provare subito!
Vediamo insieme come realizzare uno originale e sorprendente, così da non perdere più le chiavi in giro per la casa. Cominciamo!
Un semplice ramo di legno, dello spago di juta ed ecco un appendichiavi rustic chic!
Vi basterà unire dei ganci ad uncino, che vi permetteranno di appendere tutti i vostri mazzi et voilà! Fissate l’appendichiavi vicino al portone d’ingresso.
In alternativa, invece che appenderlo potete benissimo anche fissare il ramo direttamente alla parete, come potete vedere nella foto seguente.
Se non avete dei mini ganci ad uncino, potete riciclare quelli di una gruccia per abiti.
Avete conservato numerosi tappi di sughero ma non avete idea di come utilizzarli? Perfetto, uniteli insieme con della colla a caldo o a presa rapida e realizzate una base, dove andranno fissati i ganci ad uncino.
Terminato, sistemate l’appendichiavi sopra ad un mobile o fissandolo ad una parete.
Se amate lavorare il legno, ecco un’ispirazione che farà al caso vostro! Ritagliate il legno ottenendo tanti cubi differenti ed uniteli insieme.
Realizzate anche una scritta, come la parola casa, ed unite dei vecchi ganci per appendere gli abiti.
Non solo, con il legno potete ottenere le figure che più desiderate. In questo caso, sono state realizzate delle fantastiche montagne con due tipi di legno differenti.
I ganci per le chiavi sono stati fissati alla base sotto, così da avere anche una piccola mensola per appoggiare altri oggetti.
Potete anche sfruttare una vecchia mensola e trasformarla in un appendichiavi, ci vorranno solo due minuti! Vi basterà fissare alla base i ganci ad uncino et voilà!
Un’ispirazione davvero originale, creativa e divertente! In questo modo, avrete anche un fantastico portachiavi in legno!
Perché no, riciclare una vecchia cornice? Grazie al riciclo creativo e al fai da te, qualsiasi oggetto può trasformarsi in un appendichiavi davvero comodo.
Infine, un’idea per riutilizzare delle posate e dei blocchi in legno.