Applicare il mascara bene è un’arte fondamentale per avere ciglia lunghissime e occhi da cerbiatta.
Forse non avete mai pensato a quanto importante sia stendere questo cosmetico nel modo giusto, ma soprattutto non immaginate che sono ben 10 i passaggi fondamentali per ottenere un risultato davvero incredibile! Ora è chiaro che molti di questi gesti siano per voi abituali, ma sicuramente sarete stupite di scoprire alcuni step che non contemplavate nella vostra routine.
Curiose? Iniziamo!
Applicare il mascara bene, step by step
Da dove cominciare per sedurre in un battito di ciglia?
1. Ma da lui, dal piegaciglia! Questo è uno strumento indispensabile per aprire lo sguardo, fate così: appoggiatelo sulla rima cigliare il più possibile vicino all’attaccatura, chiudetelo con delicatezza e tenetelo in posa per 10 secondi; ripetete avanzando di qualche millimetro, fino ad arrivare alla punta.
2. Ora impugnate il mascara ed estraete lo scovolino. Fatelo una sola volta, non serve tirarlo fuori e riporlo dentro per scaricare l’eccesso di prodotto. Roteatelo piuttosto lateralmente contro le pareti interne. Eviterete di far penetrare l’aria all’interno del cosmetico e di farlo seccare prematuramente.
3. Mettetevi davanti allo specchio, guardate verso l’alto, sollevate la palpebra e applicate il mascara partendo dalla base delle ciglia.
4. Indugiate sempre qualche secondo in più sull’attaccatura, quindi percorrete la lunghezza ma fermatevi prima di arrivare alle punte. Solo così eviterete di appesantirle e farle tornare dritte.
5. Badate di raggiungere l’intero arco cigliare, non soffermatevi solo al centro, raggiungete anche gli angoli interni ed esterni. Non fate dei movimenti a zig-zag, perché rischiate la formazione di grumi.
6. Utilizzate lo scovolino posizionandolo parallelamente rispetto alle ciglia, per intenderci in orizzontale. In questo modo le renderete voluminose. Quindi procedete anche in verticale, in modo da separarle perfettamente e pettinarle per bene.
7. Se, nonostante tutte le accortezze, si presentano dei grumi, toglieteli servendovi di uno scovolino pulito. Fatelo quando il mascara non è ancora asciutto in modo da riuscirci con facilità.
8. Servitevi della punta dell’applicatore sulle ciglia inferiori, aprirete le sguardo a dismisura.
9. Vi siete macchiate con un po’ di prodotto? Rimuovetelo con il cotton fioc inumidito di struccante.
10. Infine, se volete un effetto davvero stupefacente, usate due mascara alla volta, uno più denso che conferisca profondità. l’altro più leggero che possa definire alla perfezione la curvatura. E avrete occhi da gatta!