Casa

Armadi originali: idee e suggerimenti per realizzarne uno

Armadi originali: idee e suggerimenti per realizzarne uno

Stai cercando alcune idee preziose per realizzare degli armadi originali? Sei nel posto giusto! Continua la lettura per scoprire come rendere unici i tuoi spazi per riporre gli abiti!

Armadi: cosa tener a mente

Prima di tutto è necessario che si tengano a mente alcune informazioni. La scelta dell’armadio dovrà sempre essere dettata dalla funzionalità e dalle dimensioni a disposizione. Alcune soluzioni, infatti, sono particolarmente adatte per ambienti ristretti e poco spaziosi. Ipotizzare di scegliere degli armadi originali troppo “impegnativi”, sotto questo punto di vista, può essere una cattiva idea.

Armadi originali: le soluzioni più accattivanti

Ecco una carrellata di idee da tenere in considerazione per la scelta giusta!

Armadi decorati con carta da parati

Spesso viene ingiustamente “boicottata” e considerata ormai superata, ma la carta da parati fa ancora oggi il suo effetto. Per decorare l’armadio, poi, risulta essere particolarmente adatta. Puoi pensare di coprire le porte dell’armadio, prima, però, ricorda di trattarle con la cementite per evitare che possano poi deformarsi.

Armadio basso

Ci sono degli armadi che si presentano con un’altezza molto più contenuta rispetto a quelli tradizionali. Si tratta di armadi bassi, che sono sicuramente adatti ad abitazioni non troppo spaziose. Questi armadi originali permettono anche di fungere da porta oggetti: la superficie, infatti, trovandosi ad altezza uomo, è facilmente raggiungibile.

Armadi originali con TV

Immaginate d i poter guardare la TV aprendo le ante del vostro armadio. Sì, non è una follia. Un’altra soluzione adatta a chi vuole recuperare spazio prezioso in camera è quella di ricorrere ad un armadio a parete, con un vano apposito per il televisore. Va da sé che si possa optare anche per una vera e propria cabina armadio con vano TV: in tal modo potremmo guardare i nostri programmi preferiti anche dal letto!

Armadi con ante in vetro

Molto diffusi sono anche gli armadi con ante in vetro. Parliamo di ante trasparenti: grazie a questo espediente sarà possibile tenere sempre tutto in ordine, anche gli angoli più remoti che spesso non balzano all’occhio.

Armadi originali “fai da te”

Perché buttare un armadio antico, anche se un po’ rovinato? Ecco che può risultare utile ricorrere al “fai da te”: ci basterà ridare nuova linfa vitale a degli armadi antichi, magari delle nostre nonne, ridipingendoli a nostro piacimento. Ricorriamo, eventualmente, ad uno smalto per il legno e diamo libero sfogo alla nostra fantasia!

 

Condividi
Pubblicato da