Arreda con vecchi cesti di vimini | Idee per decorare a basso costo
Utilizzare dei vecchi cesti in vimini per decorare in modo davvero unico la casa è possibile: approfondiamo insieme!
Il vimini è un materiale naturale, che si ottiene da una pianta e viene utilizzato per realizzare numerosi oggetti per la casa. I più comuni sono i cesti, chi di noi non ha un bel po’ di vecchi cesti se non sa come poterli riusare? Ed ecco allora alcune idee che potranno esserci utili per realizzare nuove cose da questi vecchi oggetti.
Vediamo insieme alcune ispirazioni, per riciclare dei vecchi cesti in vimini!
Ottimo da sistemare nel proprio bagno! Non solo, ideale anche per l’angolo make up che avete nella vostra camera da letto. Perché no, sistemarne uno vicino al protone d’ingresso?
Ebbene sì, il vimini è perfetto anche per decorare qualsiasi parete della casa, soprattutto il soggiorno. Potete utilizzare dei sottopiatti o dei cesti e decorarli con fili colorati. Non solo, potete anche dipingere il vimini, trasformandolo così con la texture che più desiderate.
Un piccolo dettaglio che non passerà di certo inosservato: il portacandele in vimini! Un tocco di semplicità che regalerà un tocco di rustic chic alla vostra stanza.
Inoltre, l’atmosfera che formerà sarà davvero unica! Un ottimo modo per riciclare piccoli cesti.
Le candeline usate sono quelle con le pile.
Trasforma il tuo cesto in una comoda seduta da collocare in una cameretta per bambini.
Se avete bisogno di un cesto per la frutta in cucina, quello in vimini sarà perfetto!
Avete la casa sempre nel caos, a causa di giocattoli ed oggetti sparsi in giro? Dite addio al disordine con un cesto porta oggetti in vimini!
Un oggetto fondamentale, da sistemare vicino al protone d’ingresso: il porta ombrelli! In questo modo, non dovrete più tenere l’ombrello sparso in casa, ma finalmente avrà un suo posto. Vi consigliamo di sistemarli al suo interno dopo aver rivestito la parte interna del vostro cesto con delle buste in plastica.
Infine è bene sapere che alcuni cesti in vimini possono essere trasformati in simpatici tavolini porta piante.