Avete deciso per un arredamento bianco e azzurro ma avete bisogno di qualche idea? In questo articolo, troverete tante ispirazioni che faranno proprio al caso vostro: approfondiamo insieme!
Il bianco e l’azzurro insieme, sono in grado di rendere uno spazio luminoso, delicato e rilassante. Due tonalità protagonista soprattutto dello stile marino e di quello greco, ma che potete benissimo utilizzare anche nella vostra casa. In questo articolo, vi presenteremo alcune ispirazioni da non perdere, cominciamo!
Arredamento bianco e azzurro: idee che vi conquisteranno!
Salone
Ecco un salone dove possiamo vedere un gioco perfetto di bianco e azzurro. Alcune pareti sono bianche, mentre quella del divano è azzurro, che creare un leggero contrasto con il bianco del divano e i cuscini in texture differenti.
Anche i dettagli sono azzurri, come la tovaglia del tavolino, i mobili, le ante della finestre e le mensole. Le decorazioni della stanza sono in stile marino.
Camera da letto
Per la camera da letto, è stata utilizzata una tonalità chiara di azzurro per la testa del letto, il pavimento in legno e le pareti. La lampada e i cuscini sono caratterizzate da righe bianco/azzurre mentre il letto è bianco.
Bagno
Ebbene sì, i colori bianco e azzurro, uniti insieme, sono perfetti per arredare il bagno della propria casa. Con queste tonalità, si ottiene una stanza perfetta da dedicare al relax e ad un bagno caldo purificante.
Anche in questo caso, le pareti sono azzurre mentre le piastrelle del pavimento sono bianche, come anche i vari sanitari.
Soggiorno
In questo arredamento per il soggiorno, l’azzurro e il bianco sono uniti a tonalità nude, creando così un effetto davvero elegante e raffinato. L’azzurro lo troviamo nel tavolo e nel tappeto, mentre il bianco nelle pareti, finestre e sedie. Le tonalità nude caratterizzano il divano, il camino ed il lampadario.
Cucina
Questi due colori sono perfetti da accostare a numerosi materiali, soprattutto al legno. Quest’ultimo, metterà in risalto i dettagli della stanza, come le travi del soffitto, le porte e i mobili. Grazie al bianco e all’azzurro, la cucina risulterà più spaziosa e ben illuminata.
Finestre
Se preferite lasciare le pareti della casa in colore bianco, non dovete assolutamente rinunciare all’azzurro. Potete utilizzare questo colore sulle finestre, risaltando così la stanza. Non solo, potete anche utilizzarlo per i vari dettagli come i cuscini e i quadri da appendere.
Piastrelle
Perché no, optare per piastrelle caratterizzate da una texture bianco/azzurra? Ideali da utilizzare per il bagno e per la cucina.
Dettagli
Infine, ecco un collage con varie ispirazioni, da poter utilizzare per decorare anche l’esterno della casa!