Riciclo Creativo

Arredare casa con edera finta: ecco come decorare le stanze!

Arredare casa, in modo originale e creativo, con l’edera finta: approfondiamo insieme!

Se avete in casa un po’ di code di foglie finte, che sia di edera o altri modelli, e non avete idea di come sistemarli, questo articolo è qui per voi!
Troverete numerose idee da poter applicare in casa, così da decorarla con tanta semplicità e originalità. Vediamo insieme come utilizzare l’edera finta, cominciamo!

Arredare casa con edera finta: ecco come utilizzarla!

Specchio

Avete uno specchio in camera e non sapete come decorarlo? Nessun problema, arredatelo con una coda di foglie verdi! Con tanta semplicità, tutta la parete della camera sarà trasformata e l’effetto sarà davvero sorprendente.


credit foto

Fotografie

Se amate la fotografia e avete numerosi scatti importanti, non lasciateli dentro ad una scatola! Per appenderli, potete realizzare questa decorazione da parete con un semplice bastone e delle foglie d’edera. Per fissarlo, utilizzate un piccolo gancio e dello spago di juta. Infine, per le foto, potete utilizzare sempre dello spago e delle mini mollette in legno.


credit foto

Decorazione per parete

In alternativa, ecco una semplice ma fantastica decorazione da appendere in qualsiasi stanza. Anche in questo caso, vi basterà un ramo secco, delle foglie finte e dello spago di juta. Una decorazione a costo 0!


credit foto

Libreria

L’edera finta è perfetta anche per decorare una libreria, che sia di grande o piccola dimensione. Potete sistemarla in orizzontale, lungo gli scaffali, o per verticale che scende ai lati.


credit foto

Mensole bagno

Avete delle graziose mensole i bagno? Decoratele con dell’edera! Nel bagno è consigliato utilizzare solo piante finte, poiché a causa dei cambiamenti di temperatura e dell’elevata umidità, le piante vere rischiano di morire.


credit foto

Testata del letto

Perché no, decorare la testata del letto? Un ottimo modo per non lasciare la parete vuota, soprattutto se bianca.


credit foto

Scrivania

Un’ispirazione perfetta per decorare la propria scrivania, angolo di studio o di lavoro! Regalerà colore e luminosità, aumentando così anche la concentrazione e la produttività.


credit foto

Soffitto

Infine, se non avete intenzione di sistemare l’edera lungo le pareti, perché non appenderle al soffitto? Perfette da fissare sopra al letto o nel soggiorno!


credit foto

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.