Arredare la propria casa con le righe non è molto semplice, ma nemmeno impossibile! Vi basterà evitare qualche errore abituale ed il risultato sarà perfetto: approfondiamo insieme!
L’inizio dell’anno nuovo è uno dei momenti migliori per riorganizzare l’arredamento della propria casa, dal colore delle pareti fino ai mobili.
Se avete deciso di utilizzare le righe, siete nel posto giusto! in questo articolo, vi presenteremo alcune ispirazioni da seguire, che vi permetteranno di decorare la casa nel modo più corretto.
Infatti, con le righe è possibile cadere in molti errori abituali, che possono rendere lo spazio davvero confusionario.
Vediamo insieme quali idee provare e come arredare la propria casa, cominciamo!
Arredare casa con le righe: idee e consigli utili!
Tappeto
Se non avete intenzione di realizzare delle righe sulle vostre pareti, un’ottima alternativa è di acquistare un tappetto!
Quest’ultimo darà un tocco di originalità alla stanza e la renderà davvero elegante.
Unica parete
Se invece avete deciso di prendere in mano la vernice e realizzare le righe sulle pareti, vi consigliamo di non realizzare così tutti i muri ma solo uno dentro la vostra stanza. Poiché con tutte le pareti a righe, lo spazio può diventare cupo e claustrofobico, soprattutto se utilizzare un colore scuro. Inoltre, può causare forti mal di testa col tempo.
Quindi, un perfetto compromesso è di realizzare un unica parete a righe, magari quella dove avete la postazione di lavoro o della testa del letto.
Corridoio
In alternativa, potete decorare tutto il corridoio a righe! Questo luogo è solo di passaggio, non dovrete rilassarvi o lavorare qui, quindi potete anche dipingerlo completamente in questo modo. Anzi, l’effetto sarà davvero sorprendente!
Unire più colori
Le righe non per forza devono essere di soli 2 colori, possono essere anche molto di più! Vi consigliamo però, di affiancare tonalità chiare e pastello, magari seguendo l‘ordine cromatico come possiamo vedere nella foto.
Creatività
Ebbene sì, le righe non devono essere verticali o orizzontali, ma potete benissimo dare sfogo alla vostra creatività!
Letto
Per quanto riguarda l’arredamento, se avete la stanza con le pareti bianche o chiare, potete optare per decorarla con le lenzuola e le fodere del letto a righe.
Scale
Potete benissimo sfruttare lo spazio tra uno scalino e l’altro, ottenendo così tante righe colorate!
Divano
Ritornando al tema dell’arredamento, per il soggiorno potete scegliere un divano a righe. Fate attenzione prima di acquistarlo, poiché dovrà abbinarsi alla perfezione al vostro arredo, quindi scegliete i colori giusti.
Mobile
Infine, ecco come trasformare un mobile classico in un prodotto davvero originale e moderno!