Arredare casa con pochi oggetti per uno stile unico ed originale!
Ricco di forza, cultura, energia, colori e texture, lo stile tribale è unico e irresistibile, grazie alla sua potente bellezza. Se amate un clima accogliente, eccentrico e caratterizzato da ricche decorazioni, non potete di certo perdervi questo tipo d’arredamento.
Moltissime persone decidono di utilizzare questo stile per arredare la propria casa, ma non è sempre facile capire da dove cominciare.
In questo articolo, vedremo alcune ispirazioni da seguire, alcune si possono realizzare anche con il fai da te, per trasformare la propria casa nello spazio che abbiamo sempre desiderato. Cominciamo!
Le fodere dei cuscini non possono di certo essere privi di texture geometriche e di contrasti di colori. Perfetti per arredare il soggiorno o la camera da letto, potete anche appenderli alle pareti o sistemarli in determinanti angoli delle stanze, utilizzandoli così come veri e propri elementi decorativi.
Anche i piatti sono tra gli oggetti tribali più amati da tutti. In questa foto, possiamo vedere che sono stati utilizzati come elemento d’arredo, fissati alla parete così da arredare l’intera stanza. In alternativa, potete sistemarli su delle mensole o all’interno di una vetrina in legno di noce.
Non dimenticatevi i dettagli, poiché sono quest’ultimi a fare la differenza. Nello stile tribale, ogni oggetto ha importanza, anche il più piccolo. In questa ispirazione, sono state utilizzate delle collane in perle di legno per appendere gli asciugamani, un’ispirazione da utilizzare per il bagno.
Avete una lampada in tela nella propria camera, priva di colori? Ecco una fantastica idea realizzata con il ricamo!
Il tappetto con texture geometriche è fondamentale nello stile tribale ma se non amate averlo in casa, potete utilizzarlo per arredare un determinato angolo della stanza, come possiamo vedere nella foto.
Irresistibile e sorprendete, per decorare alla perfezione una stanza potete aggiungere opere d’arte e quadri tribali.
Se avete deciso di acquistare nuovi mobili per la casa, sceglieteli in legno di noce, perfetti per lo stile tribale. Evitate assolutamente materiali artificiali come la plastica, ma optate per elementi naturali.
Un’ottima idea per decorare la camera da letto, senza comportare modifiche all’arredamento o alle pareti.
Se invece avete deciso di ridipingere le pareti, la texture tribali sono ricche di colori, forme geometriche, linee e disegni!
Infine, non dimenticate di aggiungere in casa alcune decorazioni realizzate con il fai da te, perfette da creare anche con i più piccoli.