Arredare con le piante grasse: poche cure per mantenerle e risultati spettacolari
Qualsiasi cosa può essere un elemento d’arredo e chiaramente le piante sono un elemento super versatile da utilizzare.
Una bella pianta ha la capacità di cambiare completamente il volto di una stanza e quindi di una casa.
Proprio per questo motivo una casa senza piante manca spesso di carattere, di personalità.
Quindi se hai la voglia di prenderti cura delle tue piante puoi utilizzarle senza problemi per decorare la tua casa.
Ecco tutte le idee di design alla portata di tutti da cui puoi lasciarti ispirare.
Curare le piante grasse è molto semplice. Infatti hanno bisogno di poca acqua e vanno innaffiate quando il terreno appare molto secco. Hanno bisogno di molta luce ma non quella diretta dei raggi solari e bisogna usare un substrato leggero misto a poca sabbia.
È chiaro quindi che quasi crescono da sole.
Per tutti questi motivi è possibile sistemare le piante grasse veramente dove si desidera, anche dentro una vecchia caffettiera che ormai non si utilizza più.
Visto che queste piantine non hanno bisogno di molta acqua per vivere possono essere perfette da sistemare in bagno e in cucina. È risaputo che questi ambienti sono molto umidi quindi in queste stanze le piante grasse saranno in grado di assorbire l’umidità. In questo modo dovrai curarle ancora meno del solito e il risultato sarà super suggestivo. In più l’aria delle stanze sarà decisamente più asciutta.
Invece per arredare in modo elegante puoi, ovviamente, sistemare le piante in punti specifici del tuo soggiorno. Sistema le piante grasse in vasi di design e l’ambiente apparirà come per magia molto più bello e luminoso.
Ovviamente questi risultati si possono ottenere utilizzando qualsiasi pianta grassa. Devi solo farti consigliare dal tuo istinto. Infatti puoi recuperare tante piante grasse diverse da sistemare, ad esempio, in un unico vaso o in una grande composizione da parete. In questo modo avrai trovato un’altra alternativa per arredare la tua casa quasi senza accorgertene.
Che aspetti? Porta con te tutto ciò di cui hai bisogno per arredare la casa con queste piante.
Davanti al risultato rimarrai senza parole.