Arredare con le piante: ecco 4 tendenze per avere una casa immersa nel verde
Il sogno di ogni amante del pollice verde è quello di avere una casa immersa nel verde.
Per realizzarla bisogna chiaramente seguire delle linee guida, dei consigli, in modo da ottenere l’ambiente perfetto.
Infatti non basta sistemare le piante sul balcone della propria casa ma per ottenere l’effetto desiderato bisogna utilizzare le piante per arredare le stanze con stile.
Per questo motivo, continuando a leggere, è possibile scoprire 4 tendenze di interior design in modo da poter arredare la nostra casa dei sogni piena delle nostre piante preferite.
Chiaramente è possibile utilizzare qualsiasi tipo di pianta, possono essere piante rampicanti, fiorite, grasse e verdi e ovviamente bisogna coltivarle nel modo giusto.
Basta solo lasciare la creatività libera di esprimersi e potrai sistemare la casa proprio come desideri.
Arredare con le piante: scopri le 4 tendenze da seguire.
Queste 4 tendenze altro non sono che dei consigli per arredare la casa che ti aiuteranno a sistemare le piante nel modo più giusto rendendo la casa estremamente cool.
- 1 tendenza
Prima di tutto bisogna concentrarsi sulla scelta dei vasi da utilizzare. Bisogna scegliere dei vasi tutti diversi tra di loro e soprattutto pieni di colori. Grazie a loro sarà possibile creare uno stile country chic oppure uno stile total white. È possibile allo stesso tempo realizzare un’ambiente minimalista oppure decisamente vivace. La scelta dei giusti vasi darà alla tua stanza il tocco che tanto cercavi.
- 2 tendenza
Chiaramente è possibile utilizzare le piante anche per arredare una parete spoglia. Per ottenere una parete vegetale capace di donare un impatto visivo molto forte puoi aiutarti utilizzando ganci, pensili e scaffali. Il risultato sarà davvero originale ed elegantissimo.
- 3 tendenza
Ovviamente non bisogna mai sottovalutare il potere della creatività. Infatti giocando con vari elementi è possibile realizzare l’ambiente verde adatto a te. Basta mescolare l’arte alle piante in modo da ottenere una stanza piena di sculture e quadri da integrare con le piante. In questo modo anche decorare una semplice vetrina darà il tocco alla stanza che tanto desideri.
- 4 tendenza
Tra questi suggerimenti è impossibile non inserire anche l’utilizzo delle piante rampicanti. Le piante rampicanti sono capaci di creare un’atmosfera completamente diversa. Ovviamente bisogna curarle nel modo che necessitano e allo stesso tempo, sistemandole sul box doccia del proprio bagno, sul pensile più alto della libreria oppure su una lampada a sospensione, il risultato sarà fuori dal comune.
Sistema in casa tutte le piante che desideri con questa guida.
Le piante, come già detto, sono un’eccezionale complemento d’arredo capaci di cambiare il volto di una casa.
Infatti per ottenere una continuità dall’esterno all’interno basta sistemare una grande pianta, in un grande vaso di terracotta, accanto a finestre o a dei balconi. Il tuo soggiorno in questo modo potrà apparire quasi come un giardino.
Per sistemare le piante in cucina basta utilizzare delle piantine aromatiche, sistemate in piccoli e colorati vasetti. Sistema le piantine su degli scaffali oppure sul bancone della cucina in questo modo stimolerai l’olfatto e la vista di tutta la famiglia.
Invece nella camera da letto è consigliabile sistemare delle piante che hanno una funzione purificatrice. Quella da usare è sicuramente la pianta Spatifillo, una pianta grassa e sempre verde di origine africana sansevieria. Questo piccolo arbusto da appartamento non richiede una cura eccessiva infatti è molto resistente.
In bagno invece puoi decidere di sistemare una meravigliosa edera. Puoi tranquillamente sistemarla su uno scaffale alto per poi fare in modo che le foglie vadano verso il basso.
Insomma a questo punto devi solo scegliere la giusta idea per te.