Avete deciso di arredare qualche vostra stanza con una vecchia scala, ma non avete idea di come sistemarla? Niente panico, qui abbiamo alcune ispirazioni che faranno al caso tuo!
Chi non ha in casa una scala in legno, vecchia o nuova, che crea solo disordine ed impiccio? Non abbiamo mai idea di dove sistemarla ed occupa molto spazio.
Un’ottima alternativa, è quella di utilizzare per decorare una parete o per renderle parte integrante dell’arredamento.
La scala si può sistemare davvero in qualsiasi stanza della casa, dal bagno al soggiorno, fino alla camera da letto. Comoda per poterci appoggiare numerosi oggetti, non avrete più caos e disordine intorno a voi.
Vediamo insieme alcune idee sorprendenti ed originali, da provare subito! Cominciamo!
Un’idea perfetta per chi ha un bagno piccolo e non ha spazio per sistemare tutte le proprie cose. Invece che organizzare infinite scatole contenitrici, utilizzate una vecchia scatola dove poter appoggiare tutti gli asciugamani e i vari contenitori. Trasformando le assi con delle mensole, diventerà un vero e proprio scaffale.
In questa ispirazione per il soggiorno, sono stati inseriti degli assi di legno molto ampi, così da diventare delle spaziose mensole dove poter sistemare davvero di tutto.
Perfetto per organizzare i libri, le riviste, le piante e qualsiasi oggetto che teniamo sparso per il soggiorno, magari sopra al divano o per terra sul tappeto.
Anche nel giardino una vecchia scala può essere davvero d’aiuto, per appendere le nostre fioriere! Inserite le vostre piante preferite in un vaso appendibile e sistemateli sulla scala. Quest’idea è perfetta per arredare il portico, l’ingresso della casa e perché no, il balcone? Dite addio a tutti quei vasi per terra che creano solo caos!
Infine, una fantastica scala in legno utilizzata per arredare una camera da letto.
Posizionata vicino al letto, è in grado di sostituire perfettamente i comodini e le mensole. Potete appoggiare su di essa il telefono a caricare, la sveglia e tutte le decorazioni che amate avere intorno!