Vi diamo 20 idee molto carine per arredare il bagno in maniera super creativa. Arredate il vostro bagno scegliendo elementi di riciclo e recupero. Molte volte vorremmo fare chissà cosa per abbellire il nostro bagno, eppure con piccoli ritocchi e alcuni oggetti giusti, anche riciclati, nessuno può immaginare quanto diverso riusciremmo a rendere questo ambiente
1 Portaoggetti
Sotto il lavello, possiamo aggiungere un comodissimo portaoggetti; scegliamo il materiale da recupero e riciclo che abbiamo in casa per non spendere un solo euro.
2 Portariviste e non solo
Possiamo aggiungere in bagno un delizioso portariviste, che ci tornerà molto utile sotto tanti aspetti. Inoltre, aggiungiamo dei dettagli carini.
3 Shabby chic
Le ispirazioni shabby chic ci consentono di divertirci arredando nel migliore dei modi. Questo esempio di bagno è davvero super elegante.
4 Porta asciugamani
Come vi abbiamo suggerito prima, a volte basta un dettaglio per perfezionare il tutto. Un porta asciugamani alternativo ma super ricicloso.
5 Porta asciugamani in legno
Che ne pensate di questo porta asciugamani in legno? Un ottimo modo rustico e shabby per arredare la casa in maniera impeccabile.
6 Mini barattoli
Di solito acquistiamo dei porta oggetti già pronti per il trucco, per i coton fioc o lo spazzolino: e se utilizzassimo dei vecchi barattoli?
7 Benvenuti in bagno
Siamo soliti dare il benvenuto alla porta di ingresso, ma oggi vi proponiamo un’idea molto carina da mettere in bagno per arricchirlo di dettagli.
8 Sistemare gli asciugamani
Potete sistemare gli asciugamani in molteplici modi, e questo è solo uno dei tanti. Elegante e delizioso per il bagno.
9 Vecchie cornici
Se avete un bagno un po’ più grande, è possibile riutilizzare delle vecchie cornici per appendere gli asciugamani nel migliore dei modi.
10 Delle perle
Delle perle di legno possono essere utilizzati come appendini per gli asciugamani? Assolutamente sì: basta appenderli al muro.
11 Attenzione ai dettagli shabby
Alcuni dettagli sono molto eleganti. Questo è un ottimo esempio di come realizzare il nostro bagno seguendo le ispirazioni di questo stile.
12 Delle corde
Abbiamo utilizzato delle perline per appendere gli asciugamani, ma anche le corde vecchie e rustiche possono essere sfruttate alla stessa maniera.
13 Una bici in bagno
Ci sono delle idee di riciclo che ci lasciano a bocca aperta, e indubbiamente questa è una scelta super bella e davvero molto alternativa.
14 Le cassette della frutta
Tutti noi potremmo ritrovarci a dover smaltire delle vecchie cassette della frutta. Sono in effetti tra gli oggetti più utili per il riciclo creativo.
15 Una vecchia sedia
Avete presente lo schienale della sedia? Potrebbe diventare un dettaglio irrinunciabile nel vostro bagno, tra asciugamani e rotoli di carta igienica.
16 Una vecchia persiana
Le vecchie persiane, soprattutto quando sono decorate o quando possiamo addobbarle, diventano un oggetto di design molto elegante.
17 Una bacinella
Avete presente le vecchie bacinelle che troviamo in giardino oppure semplicemente nelle soffitte o nelle cantine? Ecco che diventano un’aggiunta utile e preziosa in bagno.
18 Pezzi in legno
Dei pezzi in legno, che possiamo recuperare dai mobili, come ad esempio il letto, l’armadio e tanto altro. In ogni caso, un dettaglio shabby chic.
19 Una mini bacheca
Bastano un po’ di legno e una corda per addobbare il bagno e soprattutto avere maggiore spazio per riporre i nostri effetti personali.
20 Bacheca a muro
Una bacheca a muro da sfruttare con il legno: possiamo riporre tutto ciò di cui abbiamo bisogno, a portata di mano. Idee davvero carine.