Siete alla ricerca di un po’ di idee per arredare il balcone con il pallet? Perfetto, siete nel posto giusto: approfondiamo insieme!
Non c’è niente di più bello, soprattutto nelle calde giornate, di stendersi un po’ sul balcone e rilassarsi all’aria aperta.
Il balcone è fondamentale in una casa ed è importante averne cura. Un terrazzo decorato e ben organizzato, renderà la vostra casa ancor più accogliente e sorprendente. Vi permetterà di sistemare un tavolino e mangiare all’aperto o prendere un caffè in tranquillità e sotto i raggi del sole.
Se avete deciso di arredare alla perfezione, un oggetto che non potete di certo non utilizzare è il pallet in legno. Quest’ultimo vi permetterà di organizzare un tavolino, un divano e davvero molti altri oggetti!
In modo economico e davvero veloce, il vostro balcone diventerà davvero irresistibile!
Vediamo insieme come decorare il balcone della casa utilizzate semplicemente dei pallet in legno. Cominciamo!
Di sicuro, in un balcone non può di certo mancare un tavolino! In questa prima foto, sono stati aggiunti due cassetti al pallet, così da poter organizzare gli oggetti più utilizzati.
Questo tavolino invece, è stato rivestito con una lastra di vetro e sono state aggiunte delle ruote, così da poter spostare il tavolino con molta semplicità e velocità.
Avete sempre sognato di avere nel vostro terrazzo un dondolo? Nessun problema, realizzatene uno con i pallet! In pochi minuti, avrete un dondolo perfetto e super economico, perfetto per dedicarsi ad un po’ di relax.
Se siete amanti del giardinaggio e delle natura, ecco un’ispirazione fantastica per organizzare i vasi sistemati sul balcone. Con un semplice pallet, potrete ottenere un fantastico giardino verticale!
Un zona relax, perfetta per bere un tè in compagnia o una bevanda fresca sotto al sole! Se avete numerosi pallet a disposizione e un po’ di spazio, organizzate delle comodissime poltrone ed un tavolino.
Perché no, realizzare un vero e proprio comodissimo divano? Vi basterà sistemare sopra ai pallet su misura, un materasso ed un po’ di cuscini.
Grazie al pallet, potete realizzare anche un orto verticale, così da avere tutte le vostre erbe preferite a portata di mano: dal rosmarino al basilico!
Un ottima alternativa al classico divano, è quella di sistemare sotto ai pallet delle ruote! In questo modo, sarà molto più semplice e veloce riportare dei cambiamenti al balcone.
Infine, un’idea perfetta da organizzare quando si avvicinerà il caldo e l’estate. Se avete un grande terrazzo, non potete non provare questa fantastica piscina realizzata con i pallet!