Riciclo Creativo

Arredare la casa ed il giardino con dei semplici pallet

Idee per arredare la vostra casa ed il vostro giardino con dei semplici pallet

Per tutti coloro che amano un ambiente rustico e originale ecco tantissime proposte realizzate con il riciclo dei pallet. A quanti di noi è capitato di vedere davanti ai magazzini dei bellissimi bancali? Eppure è giusto che sappiate che molti di questi pallet andranno distrutti, ed è un vero peccato!

Chiedere al proprio negoziante se i suoi bancali sono superflui non costa nulla e vi permetterebbe di realizzare delle idee veramente carine.

Come sempre in giro sul web si trovano tantissime creazioni con questo tipo di materiale e io ne ho scelto alcune che possono adattarsi sia ad ambienti chiusi che al vostro giardino.

Ci vuole veramente poco per ottenere degli arredi  davvero particolari, vi basterà carteggiare i pallet con carta vetrata e colorare a vostro piacimento, ci sono alcune idee davvero semplici da realizzare.

N.b Se utilizzerete i pallet per la creazione di mobili che collocherete ne vostro giardino è consigliato ricoprire la superficie con una vernice impregnante, per far si che il legno non solo sia protetto dalle intemperie ma che resista a lungo.

Idee per arredare la vostra casa ed il vostro giardino con dei semplici pallet

Un tocco di colore diverso e cambia tutto completamente.

Due semplici pallet sovrapposti e tanta fantasia e buon gusto

Per coloro che amano l’essenziale

Un atmosfera creata con poco.

Potevamo dimenticarci dei nostri amici a 4 zampe?

Ancora più semplici da realizzare i giardini pensili per poter creare un angolo relax davvero originale.

Una staccionata da invidia, eppure semplicissima ed essenziale.

Ecco un’altra soluzione geniale e semplice allo stesso tempo, niente di più bello che leggere all’ombra di un albero dondolati dal vento su un’amaca di tutto rispetto

E cosa ne dite di un’angolo delle spezie? Non è delizioso?

Per chi ama l’ordine ecco un mini orto davvero fantastico realizzato interamente con pallet.

Ecco un mini orto da interno, per chi non dispone di uno spazio aperto è una soluzione semplice ed economica per poter realizzare un angolo dove rilassarsi facendo giardinaggio ed avere a disposizione le nostre erbe bio.

Spero che queste mie ricerche possano esservi di aiuto o quanto meno ispirarvi per la creazione di nuovi fai da te. Alla prossima!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.