Idee per arredare la vostra casa ed il vostro giardino con dei semplici pallet
Per tutti coloro che amano un ambiente rustico e originale ecco tantissime proposte realizzate con il riciclo dei pallet. A quanti di noi è capitato di vedere davanti ai magazzini dei bellissimi bancali? Eppure è giusto che sappiate che molti di questi pallet andranno distrutti, ed è un vero peccato!
Chiedere al proprio negoziante se i suoi bancali sono superflui non costa nulla e vi permetterebbe di realizzare delle idee veramente carine.
Come sempre in giro sul web si trovano tantissime creazioni con questo tipo di materiale e io ne ho scelto alcune che possono adattarsi sia ad ambienti chiusi che al vostro giardino.
Ci vuole veramente poco per ottenere degli arredi davvero particolari, vi basterà carteggiare i pallet con carta vetrata e colorare a vostro piacimento, ci sono alcune idee davvero semplici da realizzare.
N.b Se utilizzerete i pallet per la creazione di mobili che collocherete ne vostro giardino è consigliato ricoprire la superficie con una vernice impregnante, per far si che il legno non solo sia protetto dalle intemperie ma che resista a lungo.
Un tocco di colore diverso e cambia tutto completamente.
Per coloro che amano l’essenziale
Ancora più semplici da realizzare i giardini pensili per poter creare un angolo relax davvero originale.
Ecco un’altra soluzione geniale e semplice allo stesso tempo, niente di più bello che leggere all’ombra di un albero dondolati dal vento su un’amaca di tutto rispetto
E cosa ne dite di un’angolo delle spezie? Non è delizioso?
Per chi ama l’ordine ecco un mini orto davvero fantastico realizzato interamente con pallet.
Ecco un mini orto da interno, per chi non dispone di uno spazio aperto è una soluzione semplice ed economica per poter realizzare un angolo dove rilassarsi facendo giardinaggio ed avere a disposizione le nostre erbe bio.
Spero che queste mie ricerche possano esservi di aiuto o quanto meno ispirarvi per la creazione di nuovi fai da te. Alla prossima!