Come arredare il portico con lo stile shabby chic: approfondiamo insieme!
Avere cura del portico è fondamentale, poiché è il biglietto da visita della casa. Un portico arredato e ricco di decorazioni, renderà l’abitazione ancor più accogliente!
Per arredarlo, si possono abbracciare numerosi stili differenti, ma in questo articolo vi presenteremo delle idee shabby chic.
Questo stile è caratterizzato da oggetti usurati dal tempo, che profumano di passato. I colori utilizzati sono chiari e di tonalità pastello.
Gli oggetti solitamente sono realmente usurati dagli anni, ma questo effetto si può anche ottenere dipingendoli e utilizzando tecniche apposite.
A questo punto, vediamo insieme come arredare un portico in stile shabby chic. Cominciamo!
Arredare portico stile shabby chic: tante idee che vi conquisteranno!
Se avete spazio e l’opportunità di sistemarlo, il dondolo non può di certo mancare in un portico! Perfetto per realizzare un fantastico angolo relax, dove poter riposare o leggere un buon libro.
Il tavolo vi permetterà di pranzare/cenare all’aperto e di stare nel vostro giardino. Assolutamente da sistemare con l’arrivo delle prime temperature calde e della primavera.
Per decorare un portico, potete riutilizzare vecchi mobili ed oggetti come una scalda di legno, delle cassette della frutta, delle mensole e molti altri! Il segreto è quello di dipingerli con lo stesso colore o con tonalità simili, così da renderli abbinati.
In alternativa, potete aggiungere gli oggetti in legno e lasciarli nella loro texture naturale, come in questa foto. Inoltre, una semplice scala può permettervi di appendere i vostri vasi preferiti e tanti altri oggetti decorativi.
Non dimenticate di decorare il portico con numerose piante, ricche di fiori e colori! Potete sistemarle vicino al portone o sulla scala d’ingresso.
In alternativa, si possono sistemare sul tavolo e trasformarle in un centrotavola. Come vaso, potete riutilizzare delle bottiglie di vetro o dei barattoli.
Oppure, posizionare la vostra pianta preferita su una sedia shabby chic!
Infine, non dimenticate di aggiungere delle candele profumate! Per appenderle al portico, vi basteranno dei ganci appositi e dello spago di juta.