Più di una volta abbiamo parlato di spazi piccoli e relative soluzioni di arredamento e organizzazione. Quando ad avere dimensioni ridotte è il bagno, però, qualcuno potrebbe impazzire.
Anche se si trascorre gran parte del tempo fuori casa, per lavoro ed attività sociali, il bagno resta un ambiente estremamente importante perché è lì che ci si prende cura della propria persona, dell’igiene e del benessere.
È in bagno che molte persone riescono a rilassarsi e godersi appieno qualche momento in solitudine, al riparo dagli altri. Per ottenere questo effetto rilassante è però necessario ritrovarsi in un ambiente curato e che ci metta a nostro agio.
Avere un bagno piccolo non è un handicap, anzi, può essere perfino un vantaggio. Se non siete convinti, date un’occhiata alle immagini che vi presentiamo in questo articolo.
Gli ambienti di dimensioni ridotte sono decisamente più stimolanti, perché ci spingono a mettere in funzione la nostra creatività per arrivare a soluzioni che un ambiente più ampio non richiederebbe.
Pochi metri quadrati sono sufficienti per accogliere tutto il necessario: basterà disporlo in modo intelligente e scegliere oggetti di design pensati appositamente per spazi piccoli.
Vasca da bagno, doccia, lavabo e bidè possono tranquillamente rientrare in una piccola stanza… e farlo con stile!
A dimostrarlo ci sono questi progetti messi in pratica dai proprietari di appartamenti dalle piccole dimensioni… ai quali evidentemente non manca nulla, e nulla hanno da invidiare nei confronti delle persone che vivono in case enormi.
Vivere in un piccolo appartamento vuol dire anche questo: ci sarà decisamente più spazio per la creatività e il design!
Se anche voi state valutando l’acquisto di una casa dal metraggio limitato, o magari già ci vivete, dare un’occhiata a queste immagini vi aprirà sicuramente un mondo… oltre che la voglia di rinnovare il bagno.
Chi ha detto che solo le case grandi possono essere accoglienti?