Arredare vintage con un tocco inaspettato di modernità che vi conquisterà il cuore: approfondiamo insieme!
Ebbene sì, anche se sono due stili d’arredo molto diversi fra di loro, arredare una casa con un mix tra il vintage ed il moderno è possibile.
Il vintage è sicuramente uno degli stili d’arredo che più sorprendente e conquista le persone. Esso è caratterizzato dall’utilizzo di oggetti retrò, come ad esempio il giradischi. Questi oggetti hanno il magico potere di ricordare alle persone le epoche ormai lontane, con un tocco di nostalgia e bellezza insieme, rendendo la casa un luogo davvero incantevole.
Lo stile moderno è caratterizzato invece da linee nuove e precise, forme geometriche e da uno spazio elegante. I colori dell’arredo sono solitamente neutri, ovvero il bianco ed il nero, mentre nel vintage i colori sono caldi e vivaci.
Dopo aver precisato alcune caratteristiche di questi stili, vediamo insieme come arredare una casa con il vintage ed aggiungere un pizzico di modernità. Cominciamo!
Arredare vintage, ma con un tocco di modernità: ecco come!
Come possiamo vedere nelle foto, le pareti e i muri della casa sono tutti bianchi, quindi privi di decorazioni, di colori accessi o di carta da parati, tipici elementi dello stile vintage.
Mentre, i mobili e di dettagli dell’arredamento sono vintage, come possiamo vedere soprattutto dall’utilizzo del legno.
In questa camera da letto, il letto è completamente bianco, mentre troviamo un’esplosione di colori grazie al tappeto e al dipinto sopra al mobile. Un dettaglio perfettamente vintage sono i mappamondi.
In questa seconda camera da letto, la porta ha le stesse caratteristiche di una persiana ed è in legno grezzo, con il colore della vernice ormai consumato.
La testata del letto è verde acqua ed è caratterizzata da forme geometriche. Il comodino è un gioco di linee bianco e nere, mentre il letto è bianco.
Questa vetrina è aperta, priva di sportelli e i piatti ed i bicchieri che accoglie sono in stile moderno.
In questo soggiorno possiamo vedere come tante elementi vintage rendono le linee moderne della casa davvero sorprendenti. Lo spazio si riempie di colori vivaci e dettagli unici.
Le poltrone sono tipiche dello stile vintage, anche il divano color blu elettrico. La parete in questa stanza, non è bianca ma con una texture in legno e caratterizzata da cerchi.
La cucina è caratterizzata da mattonelle vintage color arancione, che viene ripreso dal quadro e dalle sedie in legno. Il lampadario invece è moderno, come anche il bancone.
Il colore protagonista del bagno è il blu, che rende i dettagli della stanza bianca davvero sorprendenti. Inoltre, troviamo la vasca da bagno, protagonista dello stile vintage.
Infine, non poteva di certo non essere arredare anche l’esterno della casa. La struttura ed il tavolo moderni si uniscono perfettamente alle sedie e ai dettagli della tavola vintage.