Arredo giardino: tantissime idee geniali per arredare riciclando!
Volete arredare il vostro giardino in modo originale e del tutto creativo? Con l’arte del riciclo è possibile dare nuova vita a degli oggetti per poterli trasformare in qualcosa di utile.
Ecco qualche idea davvero originale.
Volete decorare il vostro giardino in un modo straordinario? Potete riciclare diversi materiali come dei secchi, dei barattoli di latta, dei barattoli di vetro da usare come vasi per le vostre piante. Come piano d’appoggio per le vostre piante usate delle cassette di legno della frutta o delle mensole di legno.
Volete rinnovare il vostro studio? Non buttate via le vostra scrivania ma la potrete riutilizzare per arredare il vostro giardino, diventerà un utilissimo piano dove potervi appoggiare i vostri attrezzi ma anche i vasi delle vostre adorate piante.
Aggiungete delle targhette decorative di legno o di ferro e dei vasi di varie forme e dimensioni, l’effetto sarà spettacolare.
Una vecchia cassettiera è perfetta per essere trasformata in una comoda fioriera dove poter riporre le vostre piante. Utilizzate i cassetti per poter riporre i vostri vasi, invece la parte superiore è ideale per poterci appoggiare degli oggetti o delle altre decorazioni.
Non solo vecchie cassettiere ma anche tavolini e sedie pieghevoli, sedie a dondolo e poltroncine, al posto di gettare via questi complementi d’arredo sono perfetti per poter arredare un comodissimo salotto all’aperto nel vostro giardino.
Inoltre potete riciclare una vecchia gabbietta per gli uccellini, accuratamente ripulita, per poterla trasformare in un originale porta candele. Tutte idee geniali.
Un’altra idea per poter arredare il vostro giardino consiste nell’utilizzare un antico tavolo da cucina e un vecchio lettino da trasformare in un comodo divano. Dipingete tutti i mobili da mettere all’aperto con delle vernici protettive che siano in grado di resistere a tutte le intemperie.
Ecco un’altra idea per poter arredare il vostro giardino con l’arte del riciclo. Queste panche ad esempio, sono state realizzate con delle vecchie assi di legno. Una soluzione economica e di grandissimo effetto.
Buon riciclo creativo a tutti!