asciugatura rapida dei capelli i 3

Asciugatura rapida dei capelli: i metodi efficaci per accorciare i tempi!

Ecco come ottenere un’asciugatura rapida della chioma. Bastano semplici ed efficaci accorgimenti che possono accelerare i tempi in tutto rispetto dei capelli.

Se siete appena uscite dalla doccia e la vostra capigliatura risulta bagnatissima nonostante l’abbiate tamponata e avvolta nella spugna, forse forse non avete scelto bene il materiale a cui affidarvi! Provate a servirvi della micro-fibra, le sue proprietà sono altamente assorbenti e riusciranno a catturare tutta l’umidità in eccesso. Nel mentre, spalmatevi la crema, vestitevi e truccatevi. Le trame del tessuto agiranno in modo rapido e la vostra chioma sarà quasi asciutta quando impugnerete il phon. Ma non finisce qui! Curiose? Iniziamo!

asciugatura rapida dei capelli i 2

Asciugatura rapida dei capelli: i metodi efficaci per accorciare i tempi

Ecco come procedere per accorciare i tempi di asciugatura dei capelli.

Sotto la doccia, lavate la nuca con lo shampoo, risciacquate e strizzate delicatamente le lunghezze perché non risultino troppo zuppe, rinunciate al balsamo, meglio ricorrere al conditioner. Procedete così, uscite dal box e tamponate la chioma, distribuite il prodotto dalla radice alle punte, lasciatelo in posa per il tempo indicato sulla confezione, quindi spazzolatevi. Questa operazione permette non solo di districare, ma anche di eliminare i residui di umidità. Scegliete pettini a denti larghi e di legno. Avvolgete la capigliatura in un panno di microfibra: mettetevi a testa in giù per annodarlo meglio e scrollare ulteriormente l’acqua rimanente. Lasciate trascorrere un quarto d’ora almeno prima di srotolarlo.

Dedicatevi alla cura di voi stesse: spalmatevi la crema corpo, truccatevi, vestitevi. Risparmierete tempo prezioso, facendovi trovare pronte quando arriverà il momento dell’asciugatura vera e proprio.

Ora liberate la testa dal turbante e distribuite il termoprotettore sull’intera nuca: le sue proprietà oltre a difendere i capelli dall’eccessivo calore, permettono di sigillare i fusti, facendo evaporare rapidamente l’umidità eccedente. Afferrate il phon e realizzate la piega come d’abitudine. In meno di 5 minuti, sarete perfette!

asciugatura rapida dei capelli i 3

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!