Come sono andati gli ascolti tv nella serata di ieri, mercoledì 25 settembre? Si sono sfidati la commedia “Metti la nonna in freezer” con Fabio De Luigi e Miriam Leone su RAI 1 e su Canale 5 “E’ la mia vita”, il docu-film su Al Bano con lo stesso titolo di uno dei successi sanremesi dell’ “ugola d’oro di Cellino San Marco” (1996).
Tra i due programmi ha vinto il primo, con una media di oltre e 300 mila spettatori per il 15.4% di share.
Invece Al Bano ha avuto in media 1.680.000 spettatori per il 9,1%.
Le altre trasmissioni quali erano? Su Rai 2 c’era l’ultima replica della famosa fiction con Marco Giallini “Rocco Schiavone 2”, in attesa della terza stagione che andrà in onda da mercoledì 2 ottobre; su RAI 3 una nuova puntata di “Chi l’ha visto?”; il programma di approfondimento politico e di attualità “Fuori da coro” di Mario Giordano su RETE 4; gli eroi a fumetti de “I Fantastici 4 e Silver Surfer su Italia 1 e su La7 il documentario di Michel Moore “Fahrenheit 11/9”, sull’attentato del 2001 alle Torri Gemelle.
Degli ascolti della “rete ammiraglia” e di quella Mediaset abbiamo detto, quindi vediamo i dati auditel degli altri programmi:
Chi l’ha visto? | Rai 3
La terza puntata del programma sulle persone scomparse condotto da Federica Sciarelli 1.799.000 spettatori pari ad uno share del 9%. Si è parlato del caso di Marco Vannini, e di altri non ancora chiusi.
Fuori dal coro | RETE 4
La trasmissione del giornalista Mario Giordano che fa parte dei vertici Mediaset ha informato cuna media di 899.000 spettatori con il 5.3% di share. Si è parlato di Salvini e del caso “affittopoli”. In particolare si è discusso sulle nuove case popolari concesse a famiglie rom nel quartiere romano di Tor Bella Monaca, dove la scorsa settimana sono avvenuti scontri.
Fantastici 4 e Silver Surfer | ITALIA 1
L’episodio mostra Sue e Reed che annunciano le loro nozze, ma una nuova minaccia incombe sul Pianeta: Silver Surfer, appunto. Il film ha catturato l’attenzione di 1.359.000 spettatori pari al 5.8% di share.
Fahrenheit 11/9 | LA7
Infine a seguire il famoso documentario complottistico del regista americano sull’11 settembre sono stati in media 552.000 spettatori, per uno share pari a 2.6 punti percentuali.