Ci sono tantissimi oggetti che avrai sicuramente a casa e che avrai sicuramente a casa e che credi siano inutili e soprattutto inutilizzabili. Fatto sta, però, che puoi cercare di dare loro nuova vita in qualche maniera. Per esempio, puoi realizzare un fantastico attaccapanni fai da te.
Si tratta di un oggetto fondamentale, che non può mancare nelle abitazioni di chiunque: vi si appoggiano, appena entrati in casa, cappelli, cappotti, abiti, sciarpe e persino borse. nonostante il mercato sia ricco di scelta, va detto che un modello realizzato riciclando altri oggetti è davvero unico! Vediamo come puoi riuscirci con alcuni consigli pratici.
Ti può bastare persino un semplice ramo per realizzare un bell’attaccapanni fai da te. Fissalo su un supporto che sia bello solido e posizionato a terra. Puoi pensare di dipingerlo come meglio credi o lasciarlo al naturale, a te la scelta.
Una bella idea potrebbe essere quella di usare un ramo piccolo per agganciarlo con delle corde ad un mobile come una sorta di appendi oggetti. Tutti i rametti di cui ti puoi servire possono essere usati come attaccapanni da parete. Prendine tre o quattro, magari simili, e tagliali su misura. Appendili poi al muro con i chiodi ed il gioco è fatto.
Potresti pensare di incastrare i vari rami in un contenitore di legno rettangolare per usarlo come appendi sciarpe, cappotti o cappelli.
Infine, ecco altre due simpatiche idee per realizzare un attaccapanni fatto in casa. Se ti piace dipingere o disegnare, potresti realizzare un albero su una parete dell’ingresso e aggiungervi dei rami. In corrispondenza di questi, fissa dei gancetti ed avrai un ottimo attaccapanni
Anche i bancali sono particolarmente utili e versatili. Dovrai levigare per bene le superfici di questi e poi dipingerli oppure lasciarli al naturale. Aggiungi poi dei gancetti sulle tavole e appendilo alla parete. Il risultato sarà un geniale attaccapanni rustico!