Avete della juta e vorreste riutilizzarla? Guardate quante idee carine
Se avete da qualche parte dei sacchetti di juta e non avete proprio idea di come riutilizzarli qui potete trovare qualche suggerimento interessante per creare delle decorazioni e degli oggetti fantastici usando questo meraviglioso materiale di recupero.
Un’idea in grande
State pensando di rinnovare la vostra casa? Potete ricoprire una vecchia poltrona del salotto usando dei sacchi di juta con delle stampe.
Il risultato sarà davvero affascinante.
Punto luce rustico
Se amate lo stile rustico potete abbellire l’esterno di un porta lampade con della juta. Semplice da creare ed soprattutto economico.
Sognando l’estate
Se l’estate è vicina potete realizzare una bellissima ghirlanda con della juta e delle conchiglie da usare come fuori porta . La base può essere ricavata da dei cerchi di metallo o di polistirolo.
Per un evento chic
Se state organizzando un evento chic potete usare dei pezzi di juta per abbellire la vostra tavola.
Tovagliette da colazione
Riciclando della juta e degli scampoli di stoffa potete creare in poco tempo delle carinissime tovagliette per la colazione. Se aggiungete una tasca in tessuto, potrete inserire le vostre posate.
Avete della juta e vorreste riutilizzarla? Guardate quante idee carine
Porta oggetti
Per realizzare questo progetto sono stati recuperati dei barattoli di vetro o di latta in seguito rivestiti con della juta. Al loro interno è possibile inserire le posate o i mestoli. Per un tocco shabby chic più aggiungere del pizzo o dei fiocchi.
Fiorellini
Questi bellissimi fiori sono stati creati con degli scampoli di juta. Potranno essere usati per decorare delle borse o tanti altri oggetti.
Vasetti
Perfetti sia come idea regalo che come bomboniere.
Farfalle
Molto semplici da realizzare le farfalle in juta adatte per decorare bomboniere o oggetti vari.
Angioletto stilizzato
Questo angioletto stilizzato é davvero perfetto per decorare la vostra casa in questo periodo. Per realizzarlo occorre una pallina di polistirolo, per creare la testa, un cartoncino, per creare il corpo, un merletto, dello spago per formare il fiocco e della juta per il vestito.
Buon riciclo creativo a tutti!