Volete trasformare il vostro balcone e renderlo davvero sorprendente? Nessun problema, siete nel posto giusto: approfondiamo insieme!
Si sa, la primavera si sta avvicinando sempre di più. Il protagonista comincia ad essere il sole, con i suoi caldi e luminosi raggi! Proprio questo momento, è quello ideale per cominciare a organizzare il balcone della nostra casa e trasformarlo con un arredamento davvero originale!
Non vi preoccupato, le seguenti idee sono perfette sia se il vostro balcone è grande o piccolo, non ha alcuna differenza.
Inoltre, molti degli oggetti che vedrete, potrete realizzarli con il fai da te, utilizzando ad esempio del pallet di legno. Cominciamo!
Balcone davvero sorprendente: ecco come!
Pavimento
Il pavimento del balcone è vecchio e non lo apprezzate più? Niente panico, vi basterà procurarvi una pedana! Quest’ultima è composta da piastrelle che si incastrano tra di loro, formando così un secondo e nuovo pavimento senza dover andare a lavorare su quello vero. Un’idea velocissima, che trasformerà in un batter d’occhio il balcone!
Maggior privacy
Per avere privacy sul balcone, procuratevi dei pannelli appositi. Posso essere in legno, dei grandi vasi per piante o caratterizzati da erba finta. In questo modo, potete rilassarvi sul vostro balcone in totale serenità e privacy.
Se ne avete modo, potete anche farvi realizzare una struttura su misura.
Tappeto
Un tocco di creatività ed eleganza in più al balcone, sistemando un fantastico tappeto! Optate per uno resistente all’acqua e che non richiede molte attenzione, perfetto per poter stare all’esterno.
Dondolo
Un dondolo vi permetterà di potervi riposare ogni momento della giornata e all’aria aperta, ma restando sul vostro balcone! Inoltre, un dondolo si può anche realizzare con un pallet di legno e un vecchio piccolo materasso.
In alternativa, potete acquistare una poltrona a dondolo sospesa.
Illuminazione
L’illuminazione è fondamentale in un balcone! Oltre che a rendere l’atmosfera magica, vi permetterà di restare all’aperto anche durante la sera e di poter cenare sul balcone.
Appendete delle luci a led, anche quelle dell’albero di Natale andranno benissimo!
Ombrellone
Soprattutto per la stagione estiva, sarà fondamentale proteggere il tavolo del balcone con un ombrellone. In questo modo, potrete restare all’aperto senza avere i raggi addosso.
In commercio ne esistono di moltissimi tipi, dal più piccolo al più grande e spazioso.
Poltrone e divano
Che abbiate bisogno di un divano o di alcune poltrone comode, entrambi si possono costruire con il fai da te e utilizzando il pallet!
Niente di più economico, rustic chic e semplice da realizzare!
Sedie e tavolo
Infine, non dimenticate di sistemare sul balcone un fantastico tavolino e un po’ di sedie! In questo modo, potrete mangiare all’aperto, leggere un libro o chiacchierare con i vostri ospiti.