Barattoli di vetro della nutella: tantissime idee per riciclarli
Siete dei super golosi e in casa vostra non manca mai un barattolo della famosa crema spalmabile? Non gettate via il contenitore vuoto con queste idee lo potrete riutilizzare per creare degli oggetti unici ed originali.
Ecco qualche esempio davvero strepitoso.
Ecco come un barattolo può essere trasformato in una simpatica lampada da tavolo. Ricordatevi di dipingere l’interno del contenitore di marrone e di aggiungere un paralume del vostro colore preferito.
Non sapete mai dove riporre gli arnesi che utilizzate durante i vostri lavori manuali? Riciclando un barattolo della crema di nocciole, potrete inserirli al suo interno. In questo progetto il coperchio è stato forato e il contenitore è stato completamente dipinto di bianco.
A differenza dell’idea precedente questo barattolo è stato usato per poterci mettere la cancelleria ed è stato decorato con dello spago.
Se volete stupire una persona car, potete riutilizzare un barattolo di nutella trasformandolo in un porta dolciumi da decorare con un cuore.
Semplici da creare questi segnaposti sono stati decorati con dei vecchi maglioni di lana a cui sono state aggiunte delle etichette scritte a mano e una piccola decorazione in gesso.
Utilizzando diversi materiali di recupero, come del pizzo, delle nappine, dello spago e dei fiori di tessuto potete abbellire dei normali barattoli di vetro e trasformarli in una decorazione in stile shabby chic.
Amate l’antiquariato? Con degli scampoli di vecchi tessuti, potete ricoprire un moderno barattolo di vetro e renderlo vintage. Il risultato sarà spettacolare.
I centrini fatti a mano dalle vostre nonne vengono spesso sottovalutati e dimenticati in qualche cassetto. Utilizzando questo fantastico oggetto fatto a mano potete ricoprire un contenitore di vetro e renderlo davvero strepitoso.
Se lo volete regalare alla persona amata potete aggiungere un piccolo ciondolo a forma di cuore argentato e dei fiocchi di raso.
Ottimi porta candele…
Usando dei colori acrilici di due tonalità opposte, potete dipingere i vostri barattoli ed utilizzarli poi come contenitori. Semplici da creare ma di grande effetto.
Buon riciclo creativo a tutti!