La base dell’Albero di Natale può essere personalizzata in molteplici modi. Se siete a caccia di idee e di spunti, ve ne daremo ben 15, molto originali e soprattutto economici. Dopotutto, è proprio questo il bello del riciclo creativo: la possibilità di decorare e arredare casa a costo zero!
Quando ci soffermiamo a pensare alle spese natalizie, sappiamo già che dovremo aprire spesso il portafogli. Cenoni, regali, pranzi, decorazioni… insomma, è un periodo ricco di gioia, ma anche piuttosto dispendioso.
Non temete, però, perché il riciclo creativo vi darà una mano ad addobbare la casa al meglio, con idee particolari e spesso molto più originali dei decori acquistati nei negozi.
Partiamo dalla base dell’Albero di Natale: di solito, ne scegliamo una classica, dei pezzi di stoffa che arricchiscono sì l’albero, ma non aggiungono nulla di speciale.
Noi, invece, vogliamo darvi delle idee originali, che ben si sposano con la creatività e l’inventiva natalizia!
Il fai da te è anche un ottimo modo per trascorrere del tempo insieme ai propri figli. Nei pomeriggi, dopo avere studiato, potrete coinvolgerli nella realizzazione dei decori natalizi, per entrare nel pieno dello spirito delle festività.
Basta davvero molto poco per creare una base perfetta. Anzitutto, non dovrete spendere soldi in materiali aggiuntivi. Vi consigliamo di guardare tra le vecchie decorazioni natalizie e decidere quale riutilizzare.
8. Cesta di vimini al contrario – senza fondo –
Ricordate sempre che il riciclo creativo è un ottimo modo per sfruttare ciò che in alternativa butteremmo, perché crediamo che non sia più utile. In realtà lo è: date sfoggio alla fantasia e, fidatevi, creerete qualcosa di unico e indimenticabile.
Le 15 idee su come creare una base sono tantissime e prendono ispirazione da ogni stile, anche in base ai vostri gusti personali. Vi piace lo stile retrò, rustico o minimal? Troverete le basi perfette per ogni occasione!