Bastoncini di broccoli al forno: veloci e buonissimi!
Vuoi avvicinare i tuoi bambini alla verdura? Allora devi cominciare dai broccoli!
Strano ma vero i broccoli, da sempre odiati dai bambini, con la ricetta che troverai sotto saranno amati al pari del loro piatto preferito.
La ricetta dei bastoncini di broccoli al forno è facilissima da realizzare e sul palato questi broccoli saranno croccanti e squisiti.
Se già ti è venuta l’acquolina in bocca dobbiamo correre in cucina e cominciare a cucinare!
Dobbiamo utilizzare i seguenti ingredienti:
Prima di tutto immergiamo i broccoli in una pentola piena d’acqua fatta diventare bollente per un minuto circa. Dopodiché scoliamoli e per bloccare la cottura passiamoli sotto un getto di acqua fredda.
A questo punto scoliamoli ancora una volta e trasferiamoli su un piano da lavoro per tagliarli finemente con un coltello. Versiamo il risultato in una ciotola capiente e aggiungiamo la cipolla tagliata a dadini, il pangrattato, l’uovo e il formaggio. Successivamente portiamo dentro anche il prezzemolo tagliato grossolanamente e cominciamo a mescolare tutti gli ingredienti.
Quando il composto apparirà omogeneo, per realizzare i bastoncini di broccoli che andremo a cuocere, preleviamo un piccolo pezzo del nostro impasto e con le mani lavoriamolo fino a donargli la forma desiderata. Ovviamente ripetiamo lo stesso procedimento per tutto il composto.
Dopodiché adagiamo ordinatamente le nostre creazioni su una teglia rivestita con della carta da forno. Portiamo la teglia in un forno già caldo e lasciamo cuocere per 18 oppure 24 minuti a 200 gradi.
Attenzione: è importante girare i bastoncini verso la metà della cottura in modo da cuocerli per bene su ogni lato.
Una volta pronti possiamo intingerli nella nostra salsa preferita ancora caldi di cottura.
Saranno deliziosi!