Biscotti alle mele, mandorle e cannella: sono perfetti se sei a dieta. Hanno 60 kcal
Anche se sei a dieta nulla ti dice che devi rinunciare al gusto.
Per questo ti consiglio la ricetta di alcuni dolci deliziosi che saranno irresistibili sul palato e che al tempo stesso non ti faranno commettere alcun peccato di gola.
La ricetta dei biscotti alle mele, mandorle e cannella ti farà preparare dei dolcetti con ingredienti sani. Infatti questi biscotti non contengono uova, burro e nemmeno farina.
Fidati: questa è proprio la ricetta giusta per te e per le tue esigenze. Mangiare questi biscotti sarà una coccola salutare che donerai, senza fatica, a te e alla tua famiglia.
Realizzarli infatti è molto semplice e non ti porterà via altro che una manciata di minuti.
Piaceranno così tanto alla tua famiglia e ai tuoi ospiti che non ne rimarrà nemmeno uno.
Provali con una tazza di tè, di latte oppure con un buon caffè per cominciare la giornata. Puoi anche gustarli tra una pausa e l’altra, insomma in qualunque occasione della giornata saranno perfetti da assaporare.
Se sei curiosa di provarli prima di subito dirigiti immediatamente in cucina.
Questi biscotti piaceranno a tutti e li preparerai più che spesso. Infatti dopo circa mezz’ora di lavoro potrai servirli a tavola. Con gli ingredienti che troverai indicati qui sotto potrai preparare 14 biscotti da 60 calorie l’uno.
Gli ingredienti che ti occorrono sono:
Per lo stampo invece puoi utilizzare un filo d’olio.
Adesso indossa il tuo grembiule e comincia a cucinare.
La prima cosa da fare è quella di recuperare le mele, eliminare la buccia e grattugiarle. Una volta completata quest’operazione mettile da parte per utilizzarle in seguito.
Successivamente prendi il mixer e versa all’interno del bicchiere le mandorle per poi azionare l’elettrodomestico. Lascia frullare le mandorle fino ad ottenere un composto polveroso.
Dopodichè trasferisci le mandorle appena lavorate in una ciotola e aggiungi la cannella per poi mescolare con una forchetta. Quando gli ingredienti appariranno amalgamati vai ad aggiungere le mele grattugiate e dopo riprendi a mescolare, sempre utilizzando una forchetta, in modo tale da integrare per bene le mele.
Dopo aver ottenuto un composto morbido e allo stesso tempo sabbioso, prendi un cucchiaio e utilizzalo per prendere un po’ di impasto alla volta. Lavora un pezzetto dell’impasto tra le mani fino ad ottenere una pallina da pressare leggermente, sempre con le mani, in modo da ottenere la forma di un semplice dischetto.
Completata quest’operazione trasferisci i biscotti realizzati su una teglia precedentemente foderata con della carta da forno già oleata. Disponi i biscotti in modo ordinato e distanziato, mi raccomando, e porta tutto in forno.
Lascia cuocere i biscotti in un forno che hai fatto riscaldare prima ad una temperatura di 180 gradi per 10 minuti.
Trascorsi i minuti indicati gira i biscotti e lascia cuocere per altri 5 minuti.
Il risultato sarà irresistibile. Buon dolce appetito.