I biscotti americani sono dei pasticcini morbidissimi dentro e croccantissimi fuori.
Un morso e vi sentirete proiettate tra le strade di New York, dove spopolano ad ogni angolo per la loro squisita golosità!
Offriteli alle vostre amiche di sempre, ospiti per il tè delle cinque: le trasporterete in un turbine di piacere per il palato! Con un bicchiere di latte a colazione, faranno fare salti di gioia ai vostri bembini! Le pepite di cioccolato al suo interno sprigionano un turbine di voluttuosità incredibile!
Che aspettate ancora? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!
Per questa ricetta procuratevi:
Ricoprite una teglia da forno con la carta apposita e tenetela a portata di mano.
In una ciotola larga e capiente, setacciate la farina, il sale, il bicarbonato.
In un altro recipiente, inserite il burro freddissimo da frigo e a tocchetti, unite i due zuccheri e iniziate a lavorare gli ingredienti con lo sbattitore elettrico. Proseguite per 2 minuti circa a velocità media, dovete sciogliere tutti i granelli.
Aggiungete ora l’uovo e l’estratto di vaniglia, senza smettere di amalgamare, poi la farina, il sale e il bicarbonato. In ultimo, incorporate le gocce di cioccolato servendovi di una spatola. Distribuitele in maniera uniforme.
Prelevate una noce di impasto alla volta e formate tante palline tutte delle stesse dimensioni e peso per garantirvi una cottura uniforme. Adagiatele via via sulla teglia, appiattitele leggermente, quindi riponetele in frigorifero per mezz’ora a rassodare. Questo passaggio vi garantirà dei dolcetti davvero friabili.
Preriscaldate il forno a 190°.
Trascorso il tempo di sosta a 4 gradi, infornate i dolcetti per una ventina di minuti, devono dorarsi leggermente in superficie.
Sfornateli e lasciateli intiepidire.
Ora gustateli, sono una meraviglia!