Biscotti cacao e yogurt: sono super morbissimi. Preparali ora!
Se non puoi rinunciare al sapore del cacao ma non hai voglia di appesantire il tuo stomaco puoi preparare dei biscotti morbidissimi fatti con cacao e yogurt.
Questi biscotti fatti in casa faranno venire l’acquolina in bocca a chiunque e uno tirerà l’altro.
Potrai servirli a tavola anche a chi segue una dieta o ha delle intolleranze. Il loro gusto genuino e goloso piacerà anche ai più scettici e a chi non ama particolarmente i dolci.
Realizzarli sarà un gioco da ragazzi e ti porterà via solo una manciata di minuti.
Se sei curiosa di scoprire come si prepara questa golosa delizia devi solo continuare a leggere.
Biscotti cacao e yogurt: ingredienti e preparazione.
Realizzare questi biscotti sarà davvero facile e veloce tanto che la tua famiglia ti chiederà di prepararli quasi tutti i giorni. La preparazione ti porterà via solo una manciata di minuti e dopo una cottura lunga circa un quarto d’ora potrai servirli a tavola.
La prima cosa da fare è quella di recuperare gli ingredienti che sono i seguenti:
- 1 uovo
- 8 gr di lievito in polvere per dolci
- 260 gr di farina 00
- 150 gr di yogurt bianco
- 45 gr di cacao amaro in polvere
- 160 gr di zucchero semolato
Utilizza lo zucchero semolato alla fine della preparazione dell’impasto. La quantità da utilizzare è a tuo piacere. Inoltre prima di servire a tavola decora i biscotti con una spolverata di zucchero a velo.
Ora non resta che indossare il grembiule e dirigerti in cucina. Comincia subito!
Procedimento
Il primo procedimento da seguire per preparare questi biscotti morbidissimi è quello di prendere una ciotola capiente e versare dentro lo zucchero semolato e lo yogurt bianco. Dopodichè lavora gli ingredienti con una spatola in modo da amalgamarli per poi aggiungere l’uovo. Riprendi a mescolare per far assorbire completamente l’uovo e dopo versa dentro il lievito in polvere, il cacao e la farina.
Mescola ancora per far amalgamare tutti gli ingredienti tra di loro fino ad ottenere un impasto appiccicoso. Non disperare: l’impasto deve essere appiccicoso e non devi assolutamente aggiungere dell’altra farina.
Ottenuta la consistenza descritta l’impasto sarà pronto.
A questo punto prendi una piccola ciotola e in una versa dentro un po’ di zucchero semolato.
Non resta che infarinare un poco le mani e prelevare un pezzo di impasto dalle dimensioni di una noce. Modellalo tra le mani in modo da dargli la forma di un biscotto e dopo passalo nella ciotola dello zucchero semolato in modo da distribuire quest’ultimo ingrediente in modo omogeneo sul biscotto. Continua così fino ad esaurire l’impasto.
Dopodichè sistema in modo ordinato e distanziato i biscotti creati su una teglia rivestita con un foglio di carta da forno.
Completato questo procedimento porta la teglia in un forno statico e fai cuocere i biscotti per circa 15 minuti ad una temperatura di 180 gradi.
Una volta che i biscotti saranno pronti estrai la teglia e falli intiepidire a temperatura ambiente.
Non resta altro da fare che sistemare i biscotti su un’alzatina e prima di servirli a tavola decorarli con lo zucchero a velo.
Finiranno in pochi attimi.
Buon goloso appetito.