Biscotti d’avena e mele: aggiungi le gocce di cioccolato e saranno fantastici! Solo 50 kcal
Se vuoi realizzare dei dolci perfetti da mangiare a colazione puoi farti convincere da una ricetta per biscotti di origine tedesca.
La ricetta di oggi prevede la creazione di meravigliosi biscotti di avena e mele. Questi biscotti sono golosissimi grazie alle gocce di cioccolato e saranno una carezza golosa sul palato sia a colazione che a merenda.
Offrili anche ai tuoi ospiti con una buona tazza di caffè: rimarranno senza parole. Inoltre potrai servirli anche a chi segue una dieta particolare oppure preferisce rimanere leggero. Infatti questi biscotti non vanno in alcun modo ad impattare su un regime alimentare controllato.
Portare a termine la ricetta sarà facilissimo anche per i principianti proprio perché il procedimento è molto facile e richiede solo pochi minuti.
Continua a leggere per scoprire come realizzarli.
Biscotti d’avena e mele con gocce di cioccolato: ingredienti e preparazione.
Questi biscotti oltre ad essere sani saranno anche golosissimi, anzi forse saranno i più golosi che avrai mai assaggiato.
Impiegando solo un quarto d’ora di tempo potrai realizzare i biscotti per poi farli cuocere in forno. Insomma tra la preparazione e la cottura ci vorranno circa 45 minuti. Alla fine potrai servire a tavola 12 – 15 biscotti da 50 – 60 calorie l’uno.
Che aspetti? Mettiti subito il grembiule e comincia a cucinare.
Ma prima recupera ciò che ti occorre.
Come ingredienti devi assolutamente utilizzare:
- 1 tazza di fiocchi di avena
- 30 ml di acqua
- 1 cucchiaino di sciroppo d’acero oppure puoi sostituirlo con agave o con il miele
- 2 mele
- 30 gr di gocce di cioccolato se lo desideri puoi sostituirli con l’uvetta
- 1 cucchiaino di vanillina
A questo punto devi solo metterti all’opera per mangiare questi biscotti prima di subito.
Procedimento
La prima cosa da fare è quella di prendere i fiocchi d’avena e frullarli in modo tale da ottenere la farina. Dopodichè trasferisci la farina d’avena in una ciotola e successivamente aggiungi le gocce di cioccolato. Metti un attimo da parte per utilizzare il risultato in un secondo momento.
Successivamente prendi una mela, elimina la buccia e tagliala a dadini per poi portarla nel mixer e aggiungere l’acqua. Accendi l’elettrodomestico e lascialo lavorare fino ad ottenere una purea.
Fatto questo prendi la mela rimasta e, dopo averla sbucciata, tagliala a pezzetti e trita il risultato con un coltello per poi aggiungere il tutto alla ciotola della farina d’avena.
Nella ciotola aggiungi lo sciroppo, la vanillina e la purea di mela che hai realizzato per poi mescolare per bene gli ingredienti con una spatola. Continua così fino ad ottenere un impasto morbido e compatto.
A questo punto con un cucchiaio preleva un poco di impasto alla volta e sistema ogni cucchiaiata su una teglia rivestita con un foglio di carta da forno.
Dopo aver sistemato i biscotti in modo ordinato e distanziato modellali tutti con il dorso del cucchiaio in modo da renderli molto simili a dei dischetti.
Infine porta semplicemente la teglia in un forno che hai fatto riscaldare in precedenza ad una temperatura di 200 gradi e lascia cuocere per 30 minuti.
Quando i biscotti saranno pronti lasciali intiepidire e dopo servili a tavola.
I biscotti di avena e mele con gocce di cioccolato sono pronti per essere gustati.
Buon dolce appetito.