Biscotti speedy al cioccolato, pronti da addentare in meno di 20 minuti!
Gli speadycookies sono i dolcetti al cioccolato di nuova generazione.
Sempre di fretta, in una perenne corsa contro il tempo, noi donne di oggi non riusciamo a ritagliarci un attimo per stare ai fornelli e preparare meravigliosi manicaretti da offrire in famiglia.
Così, ci riduciamo a spadellare di domenica o nei momenti di relax, ritrovando il piacere perduto di presentare in tavola un piatto realizzato con amore dalle nostre mani laboriose.
Ma se vi dicessimo che questi biscotti si preparano in meno di 5 minuti, senza sbattitore, basterà una spatola, non sarete ghiotte di maggiori informazioni? Certo che sì!
A base di farina di riso sono leggerissimi e squisiti, perfetti per chi soffre di celiachia; non solo, non contengono nè burro, nè latte, il che li rende ideali anche per chi ha un’intolleranza al lattosio.
E le belle sorprese non finiscono qui: bastano 10 minuti di cottura! Non ci credete? Mettetevi al lavoro e in un men che non si dica potrete gustare dei meravigliosi pasticcini!
Curiose di scoprire come procedere? Iniziamo!
Per questa ricetta, procuratevi:
Preriscaldate il forno a 160°. Foderate la leccarda con la carta apposita, quindi tenete a portata di mano.
Setacciate direttamente in una ciotola larga e capiente farina, zucchero e lievito e amalgamate bene con una spatola. Versate l’olio e mescolate ancora,
Fondete il cioccolato nel microonde a 750 watt per ½ minuto appena, quindi unitelo al composto e lavorate il tutto, otterrete una consistenza leggermente sabbiosa.
Incorporate le uova e uniformate perfettamente l’impasto; trasferitelo in un taglia biscotti e cominciate a realizzare i vostri dolcetti direttamente sulla teglia, ben distanziati tra loro.
Infornate per 10 minuti. Sfornateli e lasciateli raffreddare completamente prima di assaporarli.
Wow! Buon appetito!