La ricetta dei biscotti super con gocce di cioccolato, una vera e propria esplosione di sapori per il nostro palato. Se cercate dei biscotti davvero super, possiamo proporvi la classica ricetta americana con le gocce di cioccolato. Ci vogliono un po’ di ingredienti e di tempo, ma merita sicuramente.
Per preparare l’impasto: mescolare burro, zucchero di canna, zucchero bianco, estratto di vaniglia, sale, lievito, bicarbonato di sodio e noce moscata nella ciotola di un robot da cucina dotato di un attacco a paletta.
Mescolare, quindi aumentare la velocità sul bottone medio, fino a quando l’impasto non risulterà morbido, soffice. Ci vorranno circa 8 minuti; quando sarà trascorso la metà del tempo, con il mixer in funzione, aggiungi le uova una alla volta, lasciando che ognuna si incorpori completamente prima di aggiungere la successiva.
Riduci la velocità a un livello basso, quindi aggiungi la farina tutta in una volta. Quando si incorpora la farina, aggiungere le gocce di cioccolato e le noci e continuare a mescolare fino a quando l’impasto è omogeneo.
Dividi la pasta in 8 parti uguali e arrotondale ciascuna in una palla liscia. Avvolgere in plastica e conservare in frigorifero almeno 12 ore prima della cottura. Al momento della cottura, dobbiamo prima di tutto preriscaldare il forno a 180°.
Rivestiamo una teglia con la carta da forno, aggiungiamo le palline di impasto e distanziamole tra di loro. A questo punto, possiamo anche scegliere di aggiungere un pizzico di sale. I biscotti dovrebbero cuocere per circa 20 minuti. Una ricetta davvero super golosa e unica.