Se avete voglia di gustare qualcosa di infinitamente morbido, i biscottini glassati zucca e cannella fanno al caso vostro!
Pronti in un attimo, sono un mix di bontà e delizia, impreziosita dalla ghiaccia reale. Una ricetta da provare subito: piacerà anche ai più piccoli.
Inoltre, la zucca è un ortaggio povero di calorie ed è ricco di micronutrienti. Quale occasione migliore per assaporarla senza mettere su qualche chilo?
Ideali a colazione, merenda, dopo una cena con amici. Per prepararli, vi serviranno solo ingredienti sani e genuini!
Curiose di sapere come fare? Iniziamo!
Biscottini glassati zucca e cannella: ingredienti e preparazione
Per preparare questa ricetta, procuratevi:
- burro, 30 g
- zucca, 100 g
- farina 00, 300 g
- zucchero di canna, 80 g
- uovo, 1
- latte, 75 ml
- cannella, q.b.
- lievito, 3 cucchiaini
- ghiaccia reale, q.b.
Preriscaldate il forno a 200°; prendere una teglia e foderatela con la carta apposita; bagnatela e strizzatela per bene per farla aderire perfettamente al fondo e ai bordi.
Togliete la buccia, i semi e i filamenti interni alla zucca. Tagliatela a pezzi piccoli e infornatela: deve diventare morbida. Quindi, frullatela per ottenere una purea cremosa. Lasciate da parte e dedicatevi alla preparazione dell’impasto.
Mettere in una ciotola il burro e lo zucchero e montate con le fruste elettriche. Incorporate il latte, la farina di lievito, la cannella, il sale, l’uovo e la purea di zucca e continuate a lavorare.
Impastate fino a quando non otterrete un composto omogeneo da stendere (lo spessore deve essere di circa 2 cm). Ritagliate i biscotti e metteteli sopra la teglia, ben distanziati tra loro.
Infornate a 200° per 15 minuti. Trascorso il tempo necessario, estraete e lasciateli raffreddare, Quindi decorateli a piacere: con la ghiaccia reale, con cannella in polvere, con zuccherini colorati, con granelli di cioccolato. In un batter d’occhio offrirete dei dolcetti squisiti, sani e genuini a grandi e piccini. Godetevi l’applauso! Buon appetito!