Biscottoni al cocco: pochi ingredienti per un risultato TOP!
Desideri preparare dei piccoli biscotti da intingere nella calda bevanda che più ti piace? La ricetta dei biscotti tondi al cocco delizierà il tuo palato. La loro consistenza è perfetta sia per essere immersa in una bevanda oppure per essere gustati da soli.
Insomma anche in questo caso la scelta spetta solo a noi, come ogni magia culinaria che si rispetti.
Gli ingredienti che servono per realizzare dei buonissimi biscotti al cocco sono:
Prima di tutto bisogna aggiungere in una boule con il burro morbido, le uova intere e lo zucchero. Dopo possiamo cominciare ad amalgamare gli ingredienti utilizzando delle fruste elettriche. Subito dopo dobbiamo versare nel composto il lievito in polvere e la farina. Continuiamo aggiungendo i fiocchi di cocco e integriamo le polveri lavorando il composto con la nostra spatola.
Quando avremo ottenuto una massa granulosa dobbiamo coprire la boule con una pellicola per alimenti e inserire l’impasto in frigo per 30 minuti.
Allo scadere della mezz’ora riprendiamo la boule e, con l’aiuto di un cucchiaio, preleviamo un pezzo del nostro impasto. Lavoriamo il nostro picco pezzo di impasto con le mani fino ad ottenere una forma sferica. Dopodiché adagiamo la pallina su una teglia (32 x 42 centimetri) rivestita con della carta da forno. Ripetiamo le stesse sequenze fino ad esaurire completamente il composto realizzato.
Inforniamo la teglia, dopo aver distribuito i nostri piccoli e tondi biscotti ordinatamente sulla carta da forno, ad una temperatura di 180 gradi per 20 minuti circa.
Una volta pronti facciamo raffreddare i nostri biscotti tondi al cocco a temperatura ambiente.
Dopodiché non ci rimane altro da fare che mangiarli in un sol boccone.