Blatte e scarafaggi: 3 metodi infallibili e naturali per eliminarli
Niente di più fastidioso che vedere le blatte e gli scarafaggi girare indisturbati per le nostre case. Molte volte sembra impossibile che ce ne siano così tante, eppure ogni anno tornano e invadono le abitazioni. Esistono però tre metodi totalmente naturali che potete usare per eliminarle senza essere aggressivi con l’ambiente, soprattutto se in casa ci sono dei bambini.
Il primo metodo che potete seguire è quello di utilizzare la cipolla e il borace. Quest’ultimo è poco conosciuto. Si tratta di un minerale naturale che viene utilizzato per tenere lontani determinati insetti. Ma se lo unite alla cipolla, eviterà che blatte e scarafaggi tornino ad infestare i luoghi dove li avete visti. E’ il forte odore che questo mix rilascia a tenerle lontane e funziona davvero.
Il secondo metodo è l’utilizzo dell’olio di neem: si tratta di un altro rimedio completamente naturale che vi aiuterà a scacciare le blatte e gli scarafaggi da dalla vostra casa. Utilizzare questo rimedio è facile, basta solamente mettere qualche goccia di olio essenziale su alcuni batuffoli di cotone e poi metterli nelle zone della casa dove avete visto le blatte e gli scarafaggi. Ma è un ottimo deterrente anche per le cimici.
Il terzo metodo sempre del tutto naturale è un composto a base di alloro e rosmarino. Utilizzando questo sistema siate certi che le blatte se ne andranno o addirittura non entreranno nella vostra casa, in quanto il forte odore aromatico di queste piante non è assolutamente tollerato dalle blatte. Dovete solamente mettere qualche rametto di rosmarino con qualche foglia di alloro e il gioco è fatto.
Questi insetti sono presenti per la maggiore nel periodo estivo, anche se hanno la capacità di adattarsi e di riuscire a resistere anche nei periodi più freddi.