Siete alla ricerca di una merenda dal profumo invitante e morbidissima? I bocconcini mela e cannella faranno al caso vostro! Sono facilissimi da preparare e la ricetta è adatta a chiunque, anche per chi non è pratica nella preparazione di dolci.
Da provare assolutamente non solo per merend,a ma anche come piccola coccola da regalare al vostro palato. Ideali inzuppati o accompagnati ad un tè pomeridiano, come colazione la mattina o come spezza fame! Insomma, saranno ciò di cui non riuscirete a fare a meno questo autunno. Curiose di scoprire come prepararli? Iniziamo!
Bocconcini mela e cannella: profumati e morbidissimi!
Per realizzare questi biscotti vi occorreranno:
- farina 00, 300 gr
- burro, 180 gr
- uovo, 1 tuorlo
- zucchero di canna, 100 gr
- mela fuji, 1
- cannella in polvere, 1 cucchiaino
- zucchero a velo per spolverare
Come prima accendete il forno in modalità statica alla temperatura di 180°C. Foderate la teglia con un foglio di carta apposita.
Quindi, in una ciotola capiente mettete il burro ammorbidito prima al microonde e lo zucchero di canna: mescolate bene con un cucchiaio fino ad ottenere una crema.
A questo punto, unite anche il tuorlo dell’uovo e continuate ad amalgamare finché il composto non risulterà omogeneo e liscio.
Ora, inserite la cannella in polvere e iniziate, a poco alla volta, ad introdurre anche la farina setacciata, mescolando dapprima con il cucchiaio e poi, trasferendo il tutto su un piano da lavoro. Continuate a lavorare con le mani. Smettete di impastare solo quando il composto risulterà compatto e senza grumi.
Ora sbucciate la mela, tagliatela in 4 parti e successivamente in cubetti, ricordando di togliere il torsolo! Uniteli, quindi,, alla pasta frolla e impastate ancora.
Formate poi delle palline di medie dimensioni e cuocetele in forno per 15 minuti. Quando la superficie dei biscotti risulterà leggermente dorata, potete toglierli dal forno e lasciarli raffreddare, per poi spolverarli con lo zucchero a velo in quantità!
I vostri bocconcini mela e cannella saranno così pronti per essere divorati in un attimo, se non finiranno subito, ricordate che si conservano friabili per un massimo di 3 giorni in una scatola di alluminio ben chiusa.