Brownies cheesecake, la ricetta semplice e veloce, la farai tutti i giorni!
Molto spesso i veri amanti delle golosità non riescono proprio a scegliere il loro dolce preferito.
Tuttavia se sei indeciso tra una cheesecake e i muffin con la ricetta qui di seguito non avrai più questo problema.
La ricetta dei brownies cheesecake lega in un mix dolcissimo questi due dolci donando al palato un risultato soffice e invitante.
Realizzare questo dolce è super facile e veloce e risulterà perfetto durante qualsiasi ora della giornata.
Vuoi cimentarti nel preparare questo sfizioso dessert? Allora non ti resta che continuare a leggere!
Gli ingredienti di cui abbiamo bisogno per preparare la parte legata ai brownies sono:
Per cominciare la preparazione bisogna prendere il burro e il cioccolato e scioglierli grazie alla cottura a bagnomaria. Mescoliamo aggiungendo, dopo che gli ingredienti si saranno sciolti completamente, lo zucchero. Quando avremo ottenuto il composto desiderato facciamo intiepidire togliendolo dal fuoco.
Successivamente aggiungiamo il sale, il cacao già setacciato, la farina e l’estratto di vaniglia e lavoriamo con la frusta elettrica. Aggiungiamo anche le uova una per volta e continuiamo ad amalgamare gli ingredienti.
A questo punto rivestiamo con della carta da forno, bagnata e strizzata, una teglia 24×16. Versiamo il composto e livelliamo con una spatola.
Ora occupiamoci della parte della cheesecake.
Gli ingredienti utili per completare la preparazione del dolce sono:
In questo caso prendiamo una boule pulita e mescoliamo l’uovo, la panna, la vanillina, lo zucchero e il formaggio. Quando gli ingredienti saranno completamente amalgamati, versiamo la crema ottenuta nella teglia.
Attenzione: con uno stuzzicadenti cerchiamo di muovere i due composti nella teglia cercando di ricreare un effetto marmoreo.
In un forno, precedentemente riscaldato, inforniamo la teglia per 35 – 40 minuti ad una temperatura di 170 gradi. Mi raccomando il dolce non deve apparire troppo asciutto dopo la cottura ma deve risultare cremoso e umido.
Sforniamo il dolce e lasciamolo raffreddare a temperatura ambiente.
Dopodiché con un coltello bagnato con dell’acqua calda cerchiamo di creare i quadrati classici dei brownies tagliando delicatamente il dessert.
Finalmente possiamo servire a tavola, su un’alzatina, i nostri brownies cheesecake.